“Non c’è alcuna aggressività in lei”, cagnolina diffidente viene salvata insieme ai suoi cuccioli (VIDEO)
Quella che stiamo per raccontare è la storia di una mamma cagnolina di nome Darcy e dei suoi sette cuccioli. La famiglia di amici a quattro zampe è stata trovata mentre viveva in una cuccia di fortuna in una colonia di randagi nel sud della California. Preoccupato per il loro benessere, il proprietario dell’immobile adiacente ha contattato un’organizzazione locale che si occupa di salvataggio degli animali.
Una volta arrivati sul posto, i soccorritori hanno trovato Darcy, una cagnolino molto protettiva e inizialmente abbastanza diffidente. C’era da aspettarselo, infatti ringhiava e cercava di proteggere la sua famiglia dagli sconosciuti salvatori. Tuttavia, con gentilezza e rassicurazioni, Darcy alla fine ha permesso a un soccorritore di portare i suoi cuccioli al sicuro nel furgone. Mentre il soccorritore continuava a parlare a bassa voce con la cagnolina per tranquillizzarla, lei ha cominciato a sciogliersi un po’, permettendosi infine di essere portata via e messa in una cuccia chiusa con i suoi cuccioli.
La famiglia di cagnolini era di nuovo insieme, ed è stata portata in una casa adottiva temporanea, dove è stata accolta a braccia aperte. La famiglia affidataria ha dato alla cagnolina lo spazio di cui aveva bisogno per adattarsi al nuovo ambiente e lei ha costruito in poco tempo un rapporto di fiducia con loro. Nel corso delle settimane, Darcy ha iniziato a cercare l’amore e l’attenzione della famiglia adottiva, trasformandosi da cane pauroso e aggressivo a cane dolce e gentile.
Anche i cuccioli di Darcy hanno ricevuto un certificato di buona salute. Successivamente, infatti, si sono trasferiti all’Hope Ranch per un’ulteriore momento di socializzazione mentre si preparavano per l’adozione. La stessa cagnolina è rimasta con il soccorritore, dato che il giovane è rimasto stupito dalla sua trasformazione. “Lei è gentile, dolce e affettuosa. Non c’è alcuna aggressività in lei”, ha detto il soccorritore.
Purtroppo il soccorritore ha già altri quattro cani e crede che Darcy meriti una famiglia dove possa essere sempre al centro dell’attenzione. La speranza è che una famiglia amorevole adotti presto Darcy e le dia la vita che merita.
Questa incredibile ennesima storia evidenzia l’importanza delle famiglie affidatarie, anche temporanee, nell’aiutare animali come Darcy e i suoi cuccioli. Questo tipo di “ospitalità” è fondamentale per educare, abituare gli animali e poi a trovare la loro casa definitiva.