Negli Stati Uniti i cani di piccoli taglia indossano questo giubbotto: il motivo vi stupirà
Un’immagine diffusa sui social è letteralmente spopolata ed è diventata virale. Il protagonista è un cane di piccola taglia che indossa un curioso giubbotto. C’è un motivo ben preciso che sta alla base di questo particolare capo di abbigliamento per animali domestici. In molti non ne conoscevano l’esistenza. Eppure negli Stati Uniti è molto comune far indossare ai piccoli cagnolini, ma anche ai gatti, questi bizzarri giubbotti.
Ecco perché negli Stati Uniti i cani di piccola taglia devono indossare questo giubbotto
“C’è un coyote fuori. Sai cosa significa: è tempo di gilet da coyote!” – si legge nella didascalia della foto condivisa su X da Amina Akhtar e che è diventata virale. È lei stessa infatti a spiegare in poche parole il motivo per cui fa indossare al cagnolino questo giubbotto speciale. La donna vuole solo proteggere il suo pelosetto dagli animali selvaggi che possono incontrare durante le loro passeggiate.
In questo modo invece il cagnolino potrà muoversi tranquillamente senza la paura di subire l’attacco di un coyote per esempio. Infatti già in passato si sono sentite notizie di poveri cagnolini che sono stati aggrediti da animali selvaggi e che, nei peggiori dei casi, non sono sopravvissuti.
There’s a coyote outside. You know what that means: coyote vest time! pic.twitter.com/Pj164giawL
— Amina Akhtar (@Drrramina) December 3, 2018
Questi giubbotti sono molto diffusi tra i cani di piccola taglia
Dopo che Amina ha pubblicato l’immagine del suo cagnolino sui social, a seguire altri utenti hanno condiviso le foto dei loro cuccioli che indossavano lo stesso giubbotto. Questo per significare che è un capo molto comune nei cani di piccola taglia che vivono negli Stati Uniti.
Ed è proprio così infatti. Questo piccolo trucchetto serve soltanto a non avere l’ansia per i padroni che il proprio cucciolo possa subito l’aggressione di animali selvaggi.
i've invented a new coyote vest for dogs that wards off attacking coyotes by detonating with the force of a claymore mine pic.twitter.com/6v0HZsTFIX
— Star Lure (@starlarbu) March 7, 2023
Ci sono precise zone negli Stati Uniti dove i coyote per esempio si aggirano indisturbati. E così i padroni di cani, ma anche di gatti, si industriano utilizzando questi giubbotti.
Leggi anche: Sembra una coperta spiegazzata, ma in realtà è un tenero Shar Pei