Nasce una giraffa senza macchie: è l’unica al mondo (VIDEO)

E tu hai mai visto una giraffa senza macchie? Beh, ne è nata davvero una ed è l’unica al mondo. Questo ci fa capire come sia un evento straordinario. A quanto pare è l’unico esemplare sulla Terra ad avere il mantello con questo colore!

Tutti i visitatori dello Zoo del Tennessee sono rimasti letteralmente senza parole. Qualche tempo fa una nascita ha sconvolto tutti ed è quella della giraffa nata senza macchie sul mantello. Lo staff veterinario e i visitatori non riuscivano a crederci.

nata in uno zoo giraffa senza macchie
giraffa senza macchie unica al mondo

Questa giraffa unica al mondo si può ammirare al Brights Zoo di Limestone. Il 31 luglio scorso, una mamma giraffa a dato alla luce questa meraviglia della natura. Gli esperti della fauna selvatica e i veterinari erano particolarmente perplessi!

A quanto pare si tratta di una specie di giraffa reticolata, dotata di una colorazione uniforme, a macchie marroni ed arancioni. Nessuno riesce a spiegarsi come sia possibile tutto ciò, ma in tanti hanno ricordato che era già accaduto in passato.

Infatti, nel 1972 a Tokyo, precisamente nello zoo di Ueno è nata Toshiko, anche lei una giraffa senza macchie. Purtroppo le giraffe sono a rischio estinzione e per sensibilizzare tutti, lo zoo ha permesso ai suoi visitatori di scegliere i nomi per i nuovi nati.

Le popolazioni selvatiche di giraffe stanno silenziosamente andando verso l’estinzione. Sembra proprio che il 40% della popolazione di giraffe selvatiche sia scomparsa negli ultimi 3 decenni. Lo zoo del Tennessee sta facendo il possibile per preservare questi meravigliosi animali.

giraffa senza macchie
esemplare unico di giraffa senza macchie

Il Brights Zoo ospita diversi esemplari di giraffa oltre a all’unica al mondo senza macchie. Ci sono Kipekee, che significa unico, Firyali, cioè insolito o straordinario, Shakiri, il più bello, e Jamella, grande bellezza. Ci auguriamo che tutti loro insieme alla nuova arrivata possano continuare a meravigliare i visitatori e il mondo intero!

Articoli correlati