Mette un annuncio su Facebook: “Vendesi cane per inutilizzo”- è polemica sull’uomo
Quando una persona decide di dare via il proprio animale domestico, ci possono essere tanti motivi dietro che l’hanno portata a prendere quella decisione. Sicuramente è un gesto davvero triste e traumatico per i cuccioli, ma si può affrontare questa scelta nella maniera meno dolorosa per l’animale stesso, ad esempio cercando subito una nuova famiglia per lui. Di certo abbandonarli o lasciarli come se non provassero sentimenti è di contro quanto di più terribile per loro. Ha sconvolto i social un annuncio comparso su un gruppo Facebook da parte di un uomo che voleva vendere il proprio cane per “inutilizzo”.
Su Facebook compare un annuncio che ha sconvolto tutti
Un uomo è finito in una bufera mediatica dopo aver pubblicato un annuncio di vendita su un gruppo Facebook, “Sei di Marina di Montemarciano se… “, una località in provincia di Ancona. Di solito in questo genere di gruppi gli utenti pubblicano svariati post che hanno a che fare ovviamente con le persone che vivono in quel posto.
Così ecco che di recente un uomo ha inserito un annuncio: “Vendo cane da caccia setter inglese con pedigree per inutilizzo di quattro anni contatto su Messenger”. Sono bastate queste parole per scatenare una polemica infinita. Lo stesso annuncio non si trova più su Facebook, segno che evidentemente l’autore ha ben pensato di cancellarlo.
Il post ha generato una forte reazione da parte degli utenti del web. Leggere la parola inutilizzo associata ad un cane è quanto di più triste ci possa essere. Come si può solamente pensare di dar via il proprio animale per mancato utilizzo? Subito l’uomo è stato inondato di critiche, anche se alcune persone hanno provato a difenderlo dicendo che sicuramente si sarà espresso male.
Probabilmente avrà scritto un post in maniera veloce e non ha usato i termini corretti, vero è che leggere della vendita del proprio cane è già abbastanza triste e doloroso.