Mamma cagnolina con i cuccioli in una casa fatiscente, il gelo li avrebbe lasciati senza scampo (VIDEO)
I soccorritori di animali non si tirano mai indietro, almeno quelli che sappiamo compiere il proprio dovere con dedizione e amore sincero. In qualsiasi condizione atmosferica, sono sempre pronti a rispondere alle chiamate di aiuto degli animali in difficoltà. Stavolta è toccato a una mamma cagnolina e ai suoi cuccioli in difficoltà.
In una gelida giornata invernale a St. Louis, con temperature di appena 4 gradi, una donna ha notato un cane vicino a una casa abbandonata e ha immediatamente contattato Stray Rescue St. Louis per chiedere aiuto. Ma quello che la donna non sapeva è che la cagnolina in difficoltà non era sola.
All’interno della casa fatiscente, la mamma a quattro zampe si stringeva ai suoi cuccioli, cercando disperatamente di tenerli al caldo. I soccorritori, avvicinandosi alla casa, hanno potuto sentire i deboli guaiti dei cuccioli, un chiaro segno che necessitavano di aiuto immediato. Donna, la coordinatrice dei soccorritori, si è avvicinata alla mamma cagnolina recitando parole rassicuranti: “Ti aiuteremo, te e i tuoi piccoli”.
I cuccioli, infreddoliti, si stringevano alla madre, cercando di trovare calore. La mamma cagnolina, inizialmente spaventata dal guinzaglio e dal dover abbandonare il suo rifugio, è stata finalmente calmata da Donna che le ha ripetuto: “Non faremo del male ai tuoi cuccioli. Li prenderemo anche loro, non preoccuparti”. Il tono calmo e l’esperienza hanno giocato il ruolo determinante in tutta l’operazione.
Fino a quel momento, la cagnolina aveva fatto un ottimo lavoro nel prendersi cura dei suoi piccoli. Erano paffuti e ben nutriti, ma avevano sicuramente bisogno di essere tolti da quel pericoloso gelo. I soccorritori hanno raccolto con delicatezza i cuccioli e li hanno sistemati insieme alla mamma nella jeep, dove hanno potuto finalmente trovare un po’ di conforto. Era evidente che si trovavano già molto meglio al sicuro nel veicolo rispetto alla gelida casa abbandonata.
Al loro arrivo al centro di soccorso, tutti i quattro zampe hanno ricevuto coperte e cibo. Ben presto si sono sentiti abbastanza a loro agio da non aver più bisogno di rannicchiarsi insieme per scaldarsi. Un membro del team di soccorso ha raccontato che per la cagnolina e i cuccioli non sarebbe servito molto tempo per andare in adozione. Infatti, in un giorno, erano tutti già partiti e da allora se la cavavano alla grande.
Come ha affermato Donna dopo questa operazione faticosa: “Non penso sia giusto che i cuccioli debbano iniziare la loro vita in questo modo. È straziante vederli, ma è anche la sensazione più bella al mondo poterli sottrarre a una situazione del genere”.