“L’uomo che salva i cani” ha cambiato la vita a un cucciolo abbandonato in gravi condizioni: la reazione del cagnolino commuove il Web (VIDEO)
Michael Baines, un signore residente in Thailandia, è soprannominato “l’uomo che salva i cani” per la sua enorme generosità nei confronti degli animali in difficoltà. In particolare, Michael provvede ogni giorno a nutrire ben 80 cani randagi, che nella maggior parte dei casi hanno subito l’abbandono da parte di proprietari irresponsabili. Grazie alla sua generosità tutti questi esemplari hanno la possibilità di guardare al proprio futuro e di scampare un tragico destino.
Oltre ad occuparsi del sostentamento dei cuccioli senza una casa, Michael non esita a ospitare in casa gli esemplari più delicati in caso di necessità. Inoltre, ha creato una vera e propria rete di solidarietà nei confronti dei cagnolini della regione thailandese dove risiede, coinvolgendo la popolazione locale in iniziative a favore del salvataggio di animali in gravi condizioni. Grazie al suo impegno molte persone hanno potuto contribuire attivamente al recupero di cani che sembravano senza speranza.
E’ il caso di alcuni studenti dell’Università di Bangsaen, che un giorno hanno deciso di segnalare a Michael la presenza di un cagnolino in evidente difficoltà. I giovani, in particolare, riferivano di aver visto nei paraggi un cucciolo molto denutrito e con una malattia alla pelle. Recatosi nel luogo indicato, Michael ha potuto constatare con i suoi occhi la gravità della situazione. Milo – come poi è stato soprannominato – giaceva a terra e aveva un aspetto del tutto emaciato e sofferente.
Tuttavia, ciò che ha stupito di più l’uomo è stato l’atteggiamento del cagnolino, che era così afflitto e spaventato da temere persino l’aiuto del soccorritore. In particolare, il povero Milo non smetteva di emettere lamenti e urla. “Mi ci sono voluti circa cinque minuti per riuscire ad afferrare e trattenere Milo con l’aiuto del mio staff, poi siamo andati in clinica, dove abbiamo potuto constatare che aveva una grave rogna demodettica”.
Grazie a Michael e all’equipe medica che si è presa cura di lui, Milo ha affrontato un recupero ottimale. Il suo nuovo aspetto parla chiaro: in questo cucciolo non c’è più traccia di tutta la sofferenza subita. Ora il cagnolino ha persino trovato una nuova famiglia pronta ad accoglierlo in Arizona!