Lo vedono vagare per la città e prendere anche i mezzi, cagnolino smarrito viene finalmente recuperato

Molteplici sono le denunce provenienti da comuni cittadini che hanno tentato di offrire il loro sostegno in questa storia. Molti volontari si sono presentati sul campo per assistere il cagnolino nel suo ritorno a casa. Di che stiamo parlando? Il tenero quattro zampe, da solo, dato che prende regolarmente l’autobus a Napoli, ha dato il via ad una “caccia” al mezzo di trasporto, allo scopo di aiutare la sua famiglia a riportarlo a casa sano e salvo. E tale obiettivo è stato effettivamente raggiunto.

cagnolino smarrito a NAPOLI

Un meticcio di nove anni è stato avvistato nella zona di Camaldoli a Napoli. Vari cittadini lo hanno notato salire autonomamente su un autobus che si dirigeva verso il Rione Alto. Numerose persone hanno segnalato la sua presenza in strada e sul mezzo pubblico. In seguito a queste segnalazioni, una volontaria, Carmen, è intervenuta per garantirne il benessere del cagnolino.

Graziano e Annamaria, una coppia che lo ha avvistato vagare in giro, lo hanno accolto calorosamente. Si sono avvicinati a lui e il cagnolino, dimostrando subito entusiasmo, ha permesso loro di coccolarlo. Hanno fatto del loro meglio per tenerlo al sicuro, in attesa di verificare la presenza del microchip.

Luigi, fondatore del rifugio “L’emozione non ha voce”, ha successivamente raggiunto Carmen per offrirle sostegno nel “caso” del cagnolino che tutti vedevano passeggiare da solo per Napoli, spesso usufruendo dei mezzi pubblici.

cagnolino smarrito a NAPOLI

Il quattro zampe si trovava in ottime condizioni di salute, indossava un collare e si capiva che apparteneva a qualcuno. Era un cane molto amichevole, carino ed affettuoso. I volontari hanno portato il cagnolino presso una clinica veterinaria per verificare la presenza del microchip. Si è potuto confermare, così, che era regolarmente registrato.

Successivamente, i veterinari presso Frullone hanno rintracciato i proprietari, i quali erano già alla ricerca del quattro zampe da tempo. Sembra che in passato il cane avesse già combinato simili imprese. Fortunatamente, molte persone hanno offerto un po’ del proprio tempo, anche solo per effettuare una telefonata e segnalare la sua posizione.

Articoli correlati