L’incredibile storia di Kelly e Charlie, il cagnolino malato compie un gesto commovente per la padrona

Kelly O’Connell aveva solo 19 anni quando incontrò Charlie, un cucciolo di labrador nero di 12 settimane abbandonato in un carrello della spesa nel rigido inverno di New York. Tra lei e il cagnolino è stato subito un colpo di fulmine. Kelly sapeva che quel cagnolino era destinato a lei.

L'incredibile storia di Kelly e Charlie, il cagnolino malato

Nel corso degli anni, Kelly e Charlie sono diventati inseparabili. Si sono trasferiti insieme in Colorado, hanno affrontato ogni avventura fianco a fianco, e quando Kelly ha incontrato James Garvin, Charlie ha accolto anche lui a braccia aperte. Qualche mese fa, Kelly e James si sono sposati. Volevano che Charlie fosse lì con loro a condividere questo giorno speciale, e in quella situazione è successo qualcosa di straordinario.

All’inizio di quell’anno, a Charlie era stato diagnosticato un tumore al cervello e le sue condizioni erano peggiorate rapidamente. I veterinari, proprio i padroni Kelly e James, sapevano che la fine di Charlie era vicina. Avevano persino preso un appuntamento per l’eutanasia, ma qualcosa di speciale li attendeva.

L'incredibile storia di Kelly e Charlie, il cagnolino malato

Charlie, come se avesse capito l’importanza del giorno per Kelly, migliorò improvvisamente. Il giorno del matrimonio, il cagnolino riuscì a percorrere il corridoio con Kelly, ma non ebbe la forza di tornare indietro. Fu allora che la sorella di Kelly, la damigella d’onore, intervenne e lo prese in braccio, portandolo lungo la navata. “Non c’è abbastanza mascara al mondo per questi momenti”, ha scritto su Facebook la fotografa del matrimonio, Jen Dziuvenis, commossa da questo gesto d’amore.

L'incredibile storia di Kelly e Charlie, il cagnolino malato

“Il mondo”, ha detto Kelly, riferendosi all’aiuto di sua sorella, “significava moltissimo per me.” Dziuvenis ha descritto la famiglia di Kelly come “pazzi per gli animali” e ha rivelato che non sapeva quanto fosse grave la situazione di Charlie fino al giorno del matrimonio. “Ma volevano davvero che fosse lì”, ha detto, “perché è come il cagnolino inseparabile della sposa.”

Dopo la cerimonia, Kelly e James si sono inginocchiati accanto a Charlie e lo hanno abbracciato. “Continuavo a dirgli: ‘ce l’hai fatta, amico, ce l’hai fatta’”, ha raccontato Kelly. Come veterinaria, Kelly sa bene quando arriva il momento di dire addio al proprio animale domestico. Ma in questo caso, era chiaro che Charlie aveva ancora qualcosa da dire e da dare. Voleva vedere Kelly e James unirsi in matrimonio e voleva essere lì per loro. Qualche giorno dopo il matrimonio, Charlie ha dovuto ricevere l’iniezione letale. Kelly, poco tempo dopo, ha descritto le foto del matrimonio come “inestimabili, assolutamente inestimabili”.

Articoli correlati