Liceo lancia una meravigliosa iniziativa: tutti gli studenti portano a spasso i cani dei canili ogni mattina (VIDEO)

Ogni mattina questi studenti portano a spasso tutti i cani che vivono nei canili della città. Questa iniziativa è stata promossa dal loro liceo ed è spopolata sul web in pochissimo tempo. Tutti l’hanno apprezzata alla grande!

La squadra di corsa cross-country della St. La Joseph High School della California ha deciso di unire la passione per la corsa con l’amore per gli animali. Il liceo a deciso di invitare tutti i cani dei canili locali a correre con loro.

cani dei canili corrono con gli studenti

Inizialmente sembrava un’idea banale, ma è diventato rapidamente un evento straordinario che ha catturato l’attenzione di tutto il Paese. I dipendenti del rifugio Santa Barbara County Animal Shelter hanno buttato lì questa ipotesi che è stata subito accettata.

I volontari erano più che felici di portare i cani dei canili a correre un po’ insieme a tutti gli studenti del liceo. L’obiettivo era principalmente quello di dare un po’ di svago ai quattro zampe che vivono in gabbia. Ma era anche un modo per sensibilizzare all’adozione tutti i partecipanti.

Tutto ciò, però, è iniziata come una semplice corsa e ben presto si è trasformato in qualcosa di unico. Gli studenti hanno amato tantissimo correre insieme ai cani dei canili. Tutti i quattro zampe erano felici, così il liceo ha deciso di fare qualcosa di più!

Ogni volta che gli studenti devono fare la loro corsa o esercitarsi, lo fanno insieme ai cani dei canili. In questo modo, ogni mattina i pelosetti hanno il loro svago e si divertono insieme agli umani che li riempiono di coccole!

studenti con cani dei canili

Questa iniziativa è piaciuta proprio a tutti tanto che in tutto il Paese si sta prendendo in considerazione l’idea di allargare il tutto ad ogni scuola. Gli studenti sono più felici e anche i cani dei canili. Insomma, è una vittoria per tutti. Si spera che questo aiuti a sensibilizzare sull’adozione. Magari le gabbie dei rifugi saranno vuote un giorno.

Articoli correlati