L’elefantina salvata riceve un tenero abbraccio dal nuovo amico: non smettono mai di giocare insieme (VIDEO)
L’Elephant Nature Park è una specie di istituzione in Thailandia. Presso questa struttura trova spazio una delle specie a maggior rischio di estinzione sulla faccia della Terra. Tutto a causa dell’attività di bracconaggio, purtroppo diffusa nel mondo. Al momento del suo arrivo, l’elefantina Chaba si sentiva dispersa. Portata via dal suo habitat naturale, era terrorizzata dalla nuova esperienza. Ben presto, però, i timori avrebbero lasciato spazio alla felicità.
Amore a prima vista: scatta subito la scintilla tra l’elefantina e il suo nuovo amico
Difatti, un suo simile, di nome Pyi Mai, le è corso subito incontro, avvolgendola con la sua proboscide in un abbraccio confortante. Come raccontano gli studiosi, il gesto sottintende un messaggio di affetto, amore e sostegno, sulla falsariga di un abbraccio umano. Il gesto di Pyi Mai equivaleva, in sostanza, a un caloroso benvenuto. I due hanno stretto fin dal principio un fantastico legame, accomunati dal loro background. Entrambi sono stati condotti presso la struttura in compagnia delle rispettive madri, che almeno all’inizio costituivano gli unici punti di riferimento.
La capacità di instaurare in un attimo uno splendido legame ha riempito di soddisfazione gli operatori. Non è poi così comune vedere un rapporto formarsi tanto in fretta. Comunicano spesso tramite vocalizzazioni e tocco. Se uno si allontana, l’altro lo chiamerà nell’immediato affinché torni. Il sentimento reciproco provato è puro e incondizionato.
Qualcosa da cui prendere esempio, che tocca le corde più profonde dell’anima. Vittime di maltrattamento, Chaba e Pyi Mai saranno d’ora in avanti sempre al riparo, portati in un ambiente adatto alle rispettive necessità. Con il resto degli ospiti avranno, peraltro, l’opportunità di vivere in branco, come se fossero ancora allo stato brado. Soprannominati affettuosamente “doppio guaio” giocano di continuo, in particole nel fango, dove passano ore su ore.