L’elefante salvato mette la proboscide in faccia al giornalista e interrompe il suo TG in diretta (VIDEO)
Trattare un argomento come gli elefanti africani a rischio di estinzione non è di per sé un argomento felice, anzi. La minaccia dovrebbe spingerci a voler contribuire, affinché rimangano in vita, portando avanti la loro specie. Eppure, la scena avente per protagonista il giornalista Alvin Kaunda vi strapperà una risata! In collegamento con KBC News dallo Sheldrick Wildlife Trust, un centro del Kenya specializzato nell’attività di salvataggio e riabilitazione degli animali orfani, il reporter avrebbe dovuto toccare questioni serie. E lo stava pure facendo, fino a quando un piccolo elefante dispettoso non gli ha messo la proboscide in faccia.
Elefante dispettoso fa uno scherzo al giornalista accorso per un servizio: il risultato è tutto da ridere!
Nonostante i tentativi di riprendere in mano la situazione, tutto si è rivelato inutile. Era troppo buffa la situazione per ricomporsi: inevitabile la grossa, grassa risata regalata a favore di telecamera. Mantenere l’espressione seria era ormai diventata una mission impossible, a maggior ragione perché gli elefanti della struttura continuavano a spintonarsi tra di loro.
L’episodio ha fatto in tempo zero il giro del web e, d’altronde, c’era ogni promessa affinché fosse un successo assicurato. Sebbene non nei modi previsti, il fuori programma ha aiutato a spargere le voci circa il nobile servizio assolto dallo Sheldrick Wildlife Trust, in grado di allevare, oltre all’elefante birbante, oltre 300 simili.
La fondazione (a cui si può contribuire attraverso un paio di modalità) è una risposta alla diffusa pratica del bracconaggio, che rischia di porre sul serio fine a questi splendidi animali. I commenti pubblicati sul web meritano senz’altro di essere letti, in quanto riflettono (la maggior parte almeno) il clima di ilarità percepito nel contributo di Alvin, diventato una sorta di star mondiale sui social.
Leggi anche Tara e Bella, la storia incredibile dell’amicizia tra l’elefante e la cagnolina (VIDEO)