Le 11 migliori razze di cani da avere se si hanno bambini
Per natura e per indole alcune razze di cani dimostrano un particolare interesse verso i bambini. Far crescere i più piccoli con un animale domestico è molto importante per il loro sviluppo. E la famiglia, prima di adottarne uno, cerca di capire quale possa essere il cagnolino più adatto come compagnia in casa. Ci sono alcune razze di cani che effettivamente possono instaurare un grande legame con i bambini.
Le 11 migliori razze di cani da avere se si hanno bambini
Le razze di cani che vengono considerate maggiormente adatte a vivere con i bambini sono:
1. Cavalier King Charles Spaniel: cane di piccola razza con grande energia. È un compagno di giochi dolcissimo, sempre allegro e socievole.
2. Bovaro del Bernese: se si vuole optare per un cane di grossa taglia questo è quello che fa per voi. Può arrivare fino a 40 chili di peso, ma questo cagnolone si rivela un dolcissimo compagno, molto attento nei confronti dei bambini.
3. Alaskan Malamute: cane fedele e leale, si contraddistingue per il suo grandissimo senso di appartenenza verso la famiglia. Con i bambini diventano inseparabili.
4. Boston Terrier: sono cani che si adattano benissimo alla vita da appartamento e che non richiedono particolari esigenze pratiche.
5. Pastore australiano: questa razza di cane è molto dolce e socievole. Si contraddistingue per il suo carattere protettivo nei confronti dei bambini, per il suo lato giocoso e sempre divertente. L’ideale se si hanno bimbi piccoli.
6. Shih Tzu: sempre pronto a giocare, è un cane di razza piccola che può vivere tranquillamente in casa, senza particolari problemi. È molto affettuoso ed energico.
7. Border Collie: animale fedele e di grande compagnia, è considerato uno dei cani più intelligenti. Interagisce con i più piccoli in maniera attenta e delicata.
8. Labrador Retriever: l’amore verso i bimbi è noto a tutti. I Labrador sono cani dalla grande compagnia, hanno sempre voglia di giocare ed esternano la loro incontenibile gioia. L’ideale però è farli vivere in spazi aperti.
9. Pomerania: prendersi cura di questa razza di cane è semplice. Si adattano facilmente alla vita cittadina, sono molto affettuosi verso i bimbi,
10. Golden Retriever: dotati di una grande capacità di apprendimento, sono tra i cani più richiesti dalle famiglie.
11. Akita: la caratteristica che contraddistingue questa razza è la loro dolcezza ed il loro essere socievoli, perfetti compagni di giochi per i bambini.
Leggi anche: Ecco qual è la razza di cane più costosa al mondo