Labrador Retriever è molto triste, non riesce a sopportare la separazione dalla sua famiglia (VIDEO)

Molto spesso gli animali riescono ad esprimere sentimenti ed emozioni in maniera decisamente più forte rispetto agli esseri umani. È questo il caso del cane, il quale, infatti, è definito come il miglior amico dell’uomo. Sarà per una questione di sicurezza e lealtà, o per semplice affetto, ma questi teneri animali non riescono mai a voltare le spalle ai propri genitori, ponendosi sempre al loro fianco. Purtoppo, a volte, accadono episodi tristi e spiacevoli, che vengono avvertiti anche dai nostri cani. È il caso della storia di oggi. Vi parleremo di un Labrador Retriever che è molto triste, in quanto non riesce a sopportare la separazione dalla sua famiglia.

Il cane protagonista della storia di oggi si chiama Burt, ed è uno splendido Labrador Retriever di colore nero. Questo tenero pelosetto è diventato famoso grazie a un video purtoppo non felice, dal titolo “Come consolare un cane triste”, pubblicato su YouTube da “MrJackFantastic”.

La famiglia di Burt ha dovuto lasciarlo all’improvviso ad una dog sitter del posto. La famiglia ha dovuto lasciare la città a causa di un’emergenza, e non potevano proprio portare il tenero Burt con loro. Sono stati dunque costretti a trovare una soluzione alternativa, optando per una dog sitter.

La svolta per questo Labrador Retriever

Labrador Retriever è molto triste, non riesce a sopportare la separazione dalla sua famiglia
Labrador Retriever è molto triste, non riesce a sopportare la separazione dalla sua famiglia

Tuttavia, Burt non era abituato a stare al di fuori di casa sua, e non si trovava per nulla in quel nuovo ambiente. Ha iniziato a soffrire di depressione, e la sua condizione sembrava peggiorare sempre di più. Proprio quando le sue condizioni stavano peggiorando, il figlio della dog sitter è arrivato in suo aiuto. Il bambino si è avvicinato al Labrador Retriever, e di lì la situazione è cambiata.

Il bimbo ha accarezzato il cane, rimanendo vicino a lui. Da lì in poi è nata una grande amicizia, grazie alla quale il Labrador non si è sentito più triste. Adesso si trova bene in quella casa, e noi siamo felicissimi per lui.

Articoli correlati