La tartaruga marina più grande del mondo emerge dall’acqua e sorprende tutti

Il regno animale riesce ogni giorno a sorprenderci sempre di più. Infatti, possiamo trovare milioni di specie di animali, tutte con delle caratteristiche uniche le contraddistinguono l’una dalle altre. Alcune riescono a lasciare tutti a bocca aperta, per via delle loro quasi surreali forme e grandezza. Grazie al web, possiamo assistere a questi spettacolari esemplari anche da casa. L’impatto però è sempre sorprendente. Oggi ad esempio andremo a parlare della tartaruga marina più grande del mondo che ha lasciato tutti i presenti di sasso. Le sue dimensioni e le sue caratteristiche sono davvero uniche, e in pochissimo tempo le foto sono diventate virali nel web.

Immagina camminare tranquillamente sopra la spiaggia e ritrovarti davanti alla tartaruga marina più grande del mondo. Questo è proprio quello che è successo ad alcune persone che si sono ritrovate davanti a un maestosissimo esemplare di tartaruga liuto. Vederle in riva al mare è sicuramente un evento raro, e siamo sicuri che nessuno dei presenti dimenticherà mai quel momento.

Questo esemplare è davvero difficile da incontrare a riva. Si tratta della tartaruga liuto, che può arrivare anche due metri di lunghezza. La sua forma a forma di goccia e le sue pinne enormi la rendono un esemplare assolutamente unico. Infatti, le sue pinne possono raggiungere anche i 2,5 metri di lunghezza, e le permettono di poter attraversare senza problemi le correnti.

Inoltre, nonostante possa sembrare un guscio, ha una pelle davvero molto spessa, che a primo impatto può sembrare cuoio. Generalmente si muovono da sole, quindi è raro vederle in presenza di altri esemplari, a meno che non si parli del periodo della riproduzione.

Dato che sono davvero molto vulnerabili per l’estinzione, il World Wildlife Fund l’ha classificata come specie protetta. Poter assistere a questi spettacoli regalati da madre natura è un’esperienza davvero unica, e grazie al web tutti possiamo guardarli anche da casa.

Articoli correlati