La storia di Tuto, il cane di 13 anni che scappava dal rifugio per andare dal suo padrone senza sapere che purtroppo non c’era più
Tuto era un dolcissimo cagnolino di taglia media che ha sempre vissuto insieme al suo padrone. Purtroppo però la vita mette a dura prova sia le persone che gli animali, ed in questo caso a farne le spese è stato proprio Tuto. Infatti il cane è andato a finire in un rifugio perché purtroppo il suo padrone era morto e non c’era nessuno che si poteva prendere cura di lui. Ma l’animale non faceva altro che scappare dal canile per riunirsi al suo amato proprietario.
A raccontare la vicenda di Tuto che ha commosso migliaia di persone è stata la Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione Conversano. Tramite un post su Facebook infatti si capisce meglio la dinamica dei fatti. Tutti viveva in un rifugio perché il suo padrone era morto. Ma l’amore che provava per lui superava qualsiasi barriere. Così il cane scappava dal canile per tornare a casa sua.
Tuto però non sapeva che il suo amato proprietario non c’era più. L’immagine del cane, disteso a terra con lo sguardo triste diventa virale sui social. Per lui però non tutto era ancora finito ed una persona decide di adottarlo e accoglierlo con sé. Il cane dolcissimo e molto buono però era già anziano e dopo qualche tempo ha cominciato a stare male.
Tuto ha conosciuto nuovamente l’amore di una persona che si è presa cura di lui donandogli tutto l’affetto possibile. La sua grande dolcezza e bontà è ciò che emergeva subito del suo carattere e, nonostante il trauma vissuto di aver perso il suo padrone, ha avuto una seconda possibilità di vita.
La nuova padrona di Tuto lo ha salutato per sempre qualche tempo fa, ricordando di lui la sua estrema generosità d’animo. È proprio vero che i cani sono esseri speciali.
Leggi anche: Per queste cagnoline non è tutto finito, ma la morte del padrone le ha messe a dura prova