La storia di Mr. Magoo, il cane con una imperfezione al volto che non trovava una casa

Decidere di adottare un cane che vive in un rifugio è una scelta assolutamente personale e che, ancora oggi, purtroppo non così diffusa. Questi cagnolini sono quasi tutti meticci. Fino a qualche tempo prima vivevano in strada oppure hanno un passato difficile. E poi sono praticamente quasi tutti grandi. Già far trovare casa ad uno di questi cani è abbastanza complicato, se poi ci mettiamo pure che il cane non è perfettamente sano ancor di più le persone di desistono. È il caso di Mr. Magoo, un cagnolone salvato dalla strada che nessuno voleva. A causa di una sua imperfezione al volto non riusciva infatti a trovare un padrone che si prendesse cura di lui.

cane volto imperfezione
foto Instagram @lisachiarelli

Una imperfezione al volto era la causa della sua solitudine

Grazie ai volontari del Frankie Lola & Friends a Los Angeles, un cane randagio, Mr. Magoo ha trovato un punto di appoggio che non fosse la strada. La sua situazione era impegnativa e difficile perché aveva la rogna demodettica e la polmonite canina. Per tanto tempo nessuno si era preso cura di lui arrivando a questo pessimo stato di salute.

Dopo il salvataggio dei suoi soccorritori, Magoo ha cominciato finalmente un trattamento di cure volto a migliorare il suo benessere. Sul volto però gli era rimasto un segno che non sarebbe mai andato via. Questa imperfezione è stata proprio la causa principale della sua mancata adozione. Nessuno voleva un cane come lui.

Ma si sa che la speranza è l’ultima a morire, anche se Magoo cominciava ad essere sempre più triste. Grazie alla storia del cane resa pubblica sui social, una persona è rimasta particolarmente colpita proprio dalla sua imperfezione. Quel cane era quello giusto e doveva adottarlo.

Incredibilmente Magoo trova un padrone che si sarebbe preso cura di lui. Da quel momento la sua vita è completamente cambiata. Adesso non dovrà più elemosinare l’amore di nessuno.

Leggi anche: Un incontro casuale vale una vita salvata, questo cucciolo è stato davvero fortunato (VIDEO)

Articoli correlati