La spiaggia per gatti esiste anche in Italia ed è stupenda (VIDEO)

I gatti sono animali davvero suggestivi. Questi felini riescono sempre a sorprenderci, dato che molto spesso si comportano in modi del tutto inaspettati. Sanno essere dolci e simpatici, ma anche schivi e misteriosi. Insomma, avere un gatto in casa non è per nulla banale. Sempre più persone ne hanno, e vogliono portarli con loro ovunque, anche in vacanza. Per questo motivo alcune persone hanno pensato di creare uno spazio tutto per loro, dove possano sentirsi davvero rilassati. Hanno così creato la spiaggia per gatti, una realtà già presente all’estero, ed ora anche qui in Italia.

La spiaggia per gatti si trova all’interno dell’oasi privata di Su Pallosu, una località della Sardegna in provincia di Oristano. Quest’oasi è una riserva naturale privata ed autofinanziata senza aiuti o sostegni pubblici. L’associazione culturale senza scopo di lucro “Amici di Su Pallosu” è nata il 9 Maggio 2011 e, tra le altre cose, ha deciso di occuparsi dei gatti, gli splendidi felini con cui condividiamo le nostre giornate.

I gatti presenti all’interno della riserva sono 32, di cui 22 si trovano liberi in spiaggia e 10 presso i rifugi dell’area. L’associazione di occupa della gestione delle loro vite, con riguardo a cure, cibo, e tutto il necessario. Moltissimi volontari, appassionati di gatti, si occupano giornalmente di questi stupendi animali. Guardate il video a fondo pagina per avere un’idea di quanto sia bello tutto ciò.

la spiaggia per gatti esiste anche in italia ed è stupenda

Il territorio della riserva di Su Pallosu è stupendo, del resto siamo in Sardegna. C’è una fitta vegetazione, spiagge mozzafiato, grotte e un clima piacevole. Qui, storicamente, si sono sempre trovati molti gatti, e la tradizione continua ancora oggi. L’associazione organizza delle visite guidate all’interno dell’oasi, dove è possibile ammirare i felini e fare una passeggiata con loro lungo la spiagga.

Quest’iniziativa è davvero stupenda, porta sicuramente un turismo di qualità alla zona, e ci auguriamo tutti che progetti come questo possano replicarsi in molte altre zone.

Articoli correlati