La padrona porta il cane malato dal veterinario: quello che c’era nel suo stomaco era scioccante
La padrona di Ham, un dolcissimo carlino di colore nero, si era accorta che il suo cane non stava bene come al solito. Era visibilmente strano e non vispo come sempre. Così la donna porta il cucciolo dal veterinario per indagare ed approfondire il suo stato di salute. Quello che è stato scoperto nel suo stomaco dai dottori ha lasciato tutti senza parole. Il cane ha subito urgentemente un intervento chirurgico.
Victoria Northwood, la padrona di Ham, non ha perso tempo e quando ha visto il suo cucciolo così giù di morale lo ha subito portato dal veterinario, presso la Newton Clarke Veterinary Surgeons. Dopo una prima visita, i dottori hanno fatto una radiografia per capire meglio cosa avesse il cane.
Già dalle immagini si era già intuito cosa potesse aver combinato Ham. Per non preoccupare la sua padrona, i dottori evitano di dire subito cosa avevano trovato nel suo stomaco ma sottopongono il cucciolo ad un intervento chirurgico.
Ecco cosa ha trovato il veterinario nello stomaco del cane
I veterinari hanno rinvenuto nello stomaco di Ham circa 50/50 elastici per capelli, che sono stati tutti rimossi da Emily Whitby, chirurgo veterinario. Erano tutti senza parole. Ciò che contava comunque era che il cane si fosse ripreso.
Victoria aveva visto in passato il cane afferrare un elastico per capelli, ma mai si sarebbe immaginata una tale quantità. Dopo l’operazione non è passato molto tempo prima che il cucciolo sia potuto uscire dalla clinica. Sicuramente da quel momento la sua padrona avrebbe vigilato su di lui con maggiore attenzione.
La storia di Ham dimostra come i cagnolini siano così tanto imprevedibili da combinare un tale disastro. Per fortuna tutto è andato bene e nel caso di questo carlino la situazione è tornata sotto controllo. Sicuramente adesso la sua padrona eliminerà tutti gli elastici per capelli in giro per casa!
Leggi anche: Porta il cane dal veterinario e si imbarazza quando scopre cosa ha mangiato