La gattina è al settimo cielo quando incontra per la prima volta un cerbiatto (VIDEO)
Con il passare dei secoli gli animali hanno perso uno dei loro tratti principali, la cosiddetta neofobia. Si tratta della paura dell’ignoto, che li porta a evitare le esperienze nuove, essendo delle potenziali fonti di pericolo. Date le forti modifiche apportate dall’uomo al territorio , i nostri “compagni di pelo” hanno cambiato approccio nei confronti della vita. Oggi dimostrano una maggiore apertura: l’insolito incontro tra una gattina e un cerbiatto vi scioglierà il cuore.
Gattina accoglie con tenerezza infinita un cerbiatto in cortile
Oggi i tempi sono cambiati. Gli amanti della natura potranno confermare quanto l’evoluzione sociale abbia spinto animali di specie diverse a interagire tra di loro. Non si sentono più minacciati, bensì provano un naturale senso di curiosità verso lo sconosciuto.
Quando un cerbiatto è stato ritrovato nel retro del cortile, la reazione della gattina è stata entusiastica. Invece di tirare fuori il suo lato aggressivo, ha cercato di fare amicizia in ogni modo. Desiderava uno scambio di coccole, ma lui era riluttante. Se ne restava lì, impalato, senza muovere un muscolo.
Prima la gattina le ha sferrato alcuni colpi con la zampa in modo giocoso; dunque, le si è seduta proprio davanti a lui. Eppure, il cucciolo di cervo rimaneva immobile. Poi è venuta a galla la verità: era nato appena 48 ore prima; pertanto, lo trattenevano sia la paura sia le poche energie. Desiderava giusto scomparire, mettendosi in salvo.
Poco dopo l’incontro con la micia, è passata di lì la mamma cervo, pronta a riprendersi il cucciolo e ad andarsene. Qualunque fosse stato il motivo del suo allontanamento, da allora in avanti avrebbe vegliato sul piccolo. L’incontro è stato ripreso dalla padrona della baffuta, che ha provveduto a caricare il filmato su YouTube, riscuotendo l’approvazione degli utenti.