La concessionaria ha dei meravigliosi addetti alla promozione delle auto: due adorabili cani, Tomi e Pili
Un concessionario di auto usate a Mendoza, in Argentina, pubblica regolarmente dei post con i veicoli che ha in vendita. La particolarità? A promuovere l’attività ci sono due adorabili cani. Si chiamano Tomi e Pili e sono gli animali domestici dei proprietari della concessionaria. A poco a poco sono diventati delle vere star dei social media.
Eduardo Lipari, titolare dell’attività, ha raccontato che l’idea è nata dopo aver visto che Tomi si fermava davanti alle macchine ogni volta che lui doveva scattare una fotografia. Vedendo l’atteggiamento del quattro zampe, l’imprenditore ha deciso di includerlo e pubblicare le immagini “con il cane e tutto il resto”.
“Ho salvato Tomi sei anni fa più o meno. Adesso abbiamo Pili da due mesi”, ha spiegato Eduardo che è sempre stato un amante degli animali, e dei suoi cani in particolare. Poiché vive in un piccolo appartamento non aveva mai pensato di tenere un animale domestico. Tuttavia, la situazione è cambiata quando ha incontrato uno dei due cani, Tomi. “Ho trovato Tomi per strada, era in stato di malnutrizione. Quando l’ho visto non ci ho pensato, l’ho caricato in macchina e l’ho portato via”, ha ricordato. Con il passare dei giorni Tomi si era adattato perfettamente all’appartamento di Eduardo e da quel momento non si sono più separati. “Lo porto sempre con me in concessionario per condividere del tempo insieme”, ha detto.
Con l’altro dei due amici cani, Pili, la storia è simile. Poco più di un mese fa Eduardo e la sua compagna hanno trovato un cucciolo abbandonato a Bermejo, una località vicina. “L’abbiamo trovata con un gattino, erano stati abbandonati “, raccontano. “L’idea era dargli visibilità e pubblicarlo in modo che potesse trovare una famiglia. Abbiamo trovato rapidamente una casa per il gattino. Ma ci siamo affezionati a Pili e alla fine è rimasta”, ha aggiunto.
Pili visita la sede, ma non tanto quanto fa suo fratello Tomi. Succede che quando si ha un cucciolo si deve aspettare poiché si deve ancora adattare. Per questo bisogna prendersi cura di lei affinché non scappi o esca in strada. Quando si reca in salone, però, è immancabile la foto delle auto e del dolcissimo cane mascotte lì accanto. La prima fotografia di Tomi sui social per Automotores Lipari è del giugno dello scorso anno. “L’ho pubblicato perché pensavo fosse divertente e poiché i clienti lo adoravano, ho continuato”, ha ricordato l’uomo.
Anche se sembra una strategia di marketing molto ben congegnata, Eduardo assicura di non averla mai vista in questo modo. “Non penso molto alla pagina”. Tomi è suo amico, un cane fedele, il suo compagno, fa parte della sua famiglia. Tomi va a “lavorare” in concessionaria perché Eduardo vuole “condividere il tempo” con lui. Ecco perché è così naturale che lui o entrambi i cani appaiano nelle fotografie delle auto.