La cagnolina sovrappeso è lo zimbello del quartiere, a nessuno importa del suo dolore (VIDEO)

Gli amici a quattro zampe sono fondamentali nelle nostre vite. Siamo fortunatissimi a poterli avere con noi ogni giorno. Trasmettono gioia, intraprendenza, felicità, e serenità, assieme a mille altre fantastiche emozioni. Per questi motivi dobbiamo trattare i nostri amici pelosetti nel migliore dei modi, in modo tale da renderli felici. Così come per noi esseri umani, anche per i cani possono capitare, a volte, situazioni più sfortunate. In questi casi è necessario tutto l’aiuto che possiamo dare a questi teneri animaletti, non ci costa niente. La storia di cui vi parliamo oggi a molto a che fare con tutto ciò. La cagnolina obesa è lo zimbello del quartiere, a nessuno importa del suo dolore, ma per fortuna qualcosa sta per cambiare nella sua vita.

Bolinha, la cagnolina che potete vedere in foto, è rimasta senza una casa né una famiglia. Da allora, ha vagato per le strade dell’ovest del Brasile, raccimolando tutto ciò che trovava. Questa cagnolina, purtoppo, era affetta da obesità patologica, e non riusciva a muoversi come avrebbe dovuto. Il suo peso non era affatto normale, e la sua vita in pericolo.

Per molto tempo i passanti l’hanno ignorata, rendendola lo zimbello del quartiere, fino a quando non è andata ad abbandonarsi nei pressi di una discarica. Lì alcuni volontari l’hanno trovata, soccorrendola immediatamente, e portandola in un centro specializzato, non senza poche difficoltà.

La cagnolina obesa è lo zimbello
La cagnolina obesa è lo zimbello del quartiere, a nessuno importa del suo dolore

La cagnolina obesa, Bolinha, pesava 44 chili quando i soccorritori l’hanno trovata. Appena arrivata nel centro di soccorso, le è stato fatto un bel bagno. Sembrava apprezzare, forse nessuno glielo aveva fatto prima. Successivamente la tenera Bolinha ha iniziato un percorso di cure per perdere peso, così da non compromettere le sue funzioni vitali.

In pochi mesi ha perso oltre 30 chili, arrivando ad un peso regolare per un cane della sua taglia. Uno dei volontari che l’hanno soccorsa ha deciso di adottarla, donandole così la casa e la famiglia che aveva sempre meritato. Finalmente tutto si è sistemato, e noi siamo felicissimi per la tenera Bolinha.

Articoli correlati