Irresistibile Golden Retriever deve “sopportare” un nuovo membro della famiglia, la sua reazione è unica (VIDEO)
Il rapporto tra i cani, in particolare i Golden Retriever, e i bambini è spesso descritto come speciale e unico. Lo sappiamo, se ne parla spesso e non è affatto una diceria. I Golden Retriever, noti per la loro natura affettuosa e paziente, sono considerati una delle razze più adatte a convivere con i bambini. Dolcezza a profusione e grande pazienza rendono questi cani compagni ideali per i più piccoli.
I Golden Retriever sono giocosi ma anche protettivi, capaci di instaurare un legame profondo con i bambini. Sarà proprio uno di loro il protagonista di un video che testimonia davvero la natura estremamente gentile di queste creature (come di moltissime altre!).
Cagnolini del genere amano sempre partecipare alle attività di famiglia e sono sempre pronti a interagire, che si tratti di giocare a palla nel giardino o di coccolarsi sul divano. La loro capacità di tollerare le esuberanze dei bambini, unita alla loro intelligenza e una certa facilità di addestramento, li rende ottimi animali domestici.
Questo rapporto va oltre il semplice gioco: i Golden Retriever possono anche avere un effetto positivo sullo sviluppo emotivo e sociale dei bambini. Non ci dobbiamo stupire, quindi, se proprio questi sono presenti in tantissimi video. Imparare a prendersi cura di un cane insegna responsabilità e empatia, e il legame che si forma può offrire un senso di sicurezza e conforto. Migliaia di famiglie scelgono di adottare un cagnolino simile come membro aggiuntivo della loro casa per questi (numerosi) motivi, e spesso i quattro zampe diventano i più coccolati.
Anche se molti possano pensare che sia difficile per i cani accettare un nuovo arrivato, come un nuovo inquilino o un bambino, il video seguente dimostra il contrario. Nella registrazione, si vede un Golden Retriever che riposa in casa con la figlia del suo proprietario che gli mette le mani addosso, curiosamente. Ciò che ha commosso gli utenti è stato il modo in cui la bambina non ha smesso di “disturbare” e “coccolare” l’animale, che si è lasciato andare completamente. La clip, pubblicata da Rumble Viral, ha suscitato migliaia di reazioni da parte degli utenti di Internet. Come poteva essere altrimenti?