Il papà leone si accovaccia per guardare più da vicino il suo meraviglioso cucciolo (VIDEO)
Grazie ai social abbiamo la fortuna di poter assistere ad una scena tanto tenera: il papà leone si accovaccia per guardare più da vicino il suo meraviglioso cucciolo. Il loro incontro è qualcosa di magico e commovente ed ha fatto innamorare tutti!
Tobias, è così che si chiama il leone, ha incontrato il suo cucciolo per la prima volta. Il piccoletto ha solo un mese e pesa già di 5,4 kg. Lui non aveva ancora avuto la possibilità di passare del tempo con il suo papà.
Dal momento della sua nascita, il piccolo ha interagito solo con sua madre, Neliah. Appena possibile però, il cucciolo ha avuto l’occasione di conoscere anche il suo papà e il loro incontro è veramente toccante!
Il guardiano dello zoo Andrew Haertzen, che ha già lavorato con i leoni, ha dichiarato: “Questo processo gli aiuta a capire chi è sua madre e chi è il suo protettore“. Correre troppo potrebbe ostacolare la sua crescita.
Tatu, è così che hanno chiamato il cucciolo, sta crescendo alla perfezione. Mamma Neliah non gli fa mancare proprio nulla e ora il papà Tobias gli insegnerà tutto quello che può. La popolazione di leoni è diminuita della metà negli ultimi 25 anni.
Questo è un dato molto importante e il presidente dello Zoo di Denver ha spiegato che la nascita di Tatu servirà anche a sensibilizzare sul numero estremamente basso degli appartenenti a questa specie. I leoni andrebbero protetti, ma purtroppo il bracconaggio esiste ancora.
Fortunatamente abbiamo la possibilità di ammirare questi animali maestosi in un video. Il papà leone Tobias e il suo cucciolo Tatu hanno fatto innamorare milioni di persone sul web. Il loro incontro è meraviglioso ed è di una tenerezza infinita! Sono uno spettacolo e questi felini dovrebbero ricevere più protezione: sono i re della foresta e devono essere trattati come tali!