Il Golden Retriever portato in una carriola per l’eutanasia ha avuto una seconda possibilità

Purtroppo, ogni anno moltissimi pelosi finiscono all’interno dei rifugi, che risultano sempre più affollati. In caso di sovraffollamento, molte volte dobbiamo assistere a delle pratiche davvero orribili per fare spazio, come ad esempio l’eutanasia. Il Texas ha il maggior numero di abbattimenti di cani annualmente, e il cagnolino di cui andremo a parlarvi oggi si trovava proprio in questa lista. Stiamo per raccontarvi la storia di un Golden Retriever che, mentre si trovava all’interno di una carriola diretto all’eutanasia, ha avuto una seconda possibilità di vita. Adesso è felice e vive una vita tutta nuova insieme alla sua nuova famiglia.

Darla è un dolcissimo Golden Retriever che, qualche tempo fa, si trovava sulla lista dell’eutanasia del rifugio Laredo Animal Care Services , a Laredo, in Texas. Si tratta di una cagnolina molto timida che non riusciva ad abituarsi alla vita all’interno del rifugio. Così, quando arrivò il momento di liberare dei posti per altri cani, venne inserita nella lista.

Quando ha capito che i volontari la stavano portando in una stanza per l’abbattimento, si è spaventata moltissimo. Non riusciva più a muoversi, così l’hanno messa in una carriola per trasportarla. Ma la vita aveva in serbo un altro destino per lei. Infatti, in quel momento esatto i membri di Austin Pets Alive! , un’organizzazione no-profit che si occupa del salvataggio degli animali dall’eutanasia, si trovava in visita al rifugio.

Hanno notato subito la povera Darla, e hanno agito immediatamente, salvandola dal suo triste destino. Il motivo principale per il quale era stata destinata all’eutanasia era la sua timidezza. Ma aveva davvero molto amore da dare.

Così l’associazione ha chiesto aiuto al Mile High Lab Mission, un’altra associazione, chiedendogli di accogliere la cagnolina. Nel giro di pochissimo tempo, Darla ha trovato una famiglia con cui andare a vivere. Adesso la sua vita è cambiata, e anche il suo comportamento. Adesso è felice, e può dimostrare al mondo quanto amore ha nel suo cuore.

Articoli correlati