Il gesto di una donna che soccorre un cane randagio infreddolito per strada (VIDEO)
La protagonista di questa storia è una giovane donna di Zonguldak, in Turchia, di nome Duygu Elma. Le immagini che la ritraggono mentre offre il proprio aiuto a un cane randagio in difficoltà hanno fatto in pochi giorni il giro del Web. A sua insaputa, per un certo periodo di tempo Duygu è apparsa su molte piattaforme social, dove gli utenti non hanno esitato a esprimere tutta la loro gratitudine nei confronti della donna.
La vicenda che ha coinvolta questa donna turca e l’animale abbandonato è la testimonianza concreta di come un piccolo gesto possa davvero fare la differenza. In un giorno particolarmente freddo e piovoso, Duygu si trovava a passeggiare fra le vie della sua città per sbrigare alcune commissioni. Era appena uscita da un negozio quando ha notato la presenza di un cagnolino nei pressi dell’ingresso del locale. In particolare, l’animale era accovacciato sopra un tappeto bagnato. Il suo aspetto non lasciava spazio e dubbi: il povero cane era estremamente infreddolito.
Nonostante l’evidente situazione di difficoltà nella quale il cane versava, nessuno prima della donna aveva deciso di aiutarlo. Come ha dimostrato l’iniziativa di Duygu, sarebbe bastato un piccolo gesto per sottrarre l’animale a una condizione così spiacevole. La donna era piuttosto di fretta, ma di fronte a quella triste scena non ha voluto voltare le spalle al cagnolino. Così, ha pensato che avrebbe sacrificato volentieri la sua sciarpa pur di offrire un po’ di calore all’animale infreddolito.
Ovviamente Duygu non sapeva che la scena, nel frattempo, era registrata dalla telecamera di sicurezza del locale. A maggior ragione, la donna non avrebbe mai potuto immaginare che in poco tempo il suo nome avrebbe fatto il giro della città, e non solo. Infatti, quando le immagini del suo gesto hanno cominciato ad essere diffuse, gli utenti del Web hanno iniziato a interrogarsi sull’identità della benefattrice. Alla fine, casualmente un’amica di Duygu l’ha riconosciuta, e i commenti di ammirazione nei suoi confronti sono stati moltissimi.