Il gatto più vecchio del rifugio diventa il migliore amico di una donna di 101 anni
La storia di questo gatto e di questa donna è meravigliosa: lui era il più vecchio del rifugio e lei voleva un quattro zampe a 101 anni! Si sono incontrati così, quasi per caso e adesso sono diventati inseparabili: sono anime gemelle!
In due hanno un bel po’ di anni! La donna ha 101 anni, mentre il micio ne ha 19 felini ovvero 133 anni umani! Formano una coppia proprio meravigliosa! La loro storia inizia nella Carolina del Nord, negli Stati Uniti.
Il micio bianco e nero di nome Gus si è preso l’onore di essere il più vecchio del rifugio! La donna, invece, nonostante i 101 anni aveva ancora il desiderio di adottare un gatto. Così la sua famiglia ha deciso di recarsi all’Humane Society of Catawba County un rifugio locale.
In questo gattile viveva Gus, abbandonato lì dal suo ex proprietario che non poteva più prendersi cura di lui. Aveva già 19 anni e si è preso subito l’onore di essere il residente più vecchio! Il suo ex umano aveva il cuore spezzato, ma purtroppo non poteva più dare le cure necessarie a Gus ed ha deciso di portarlo al rifugio.
Voleva fargli trovare un’altra buona famiglia capace di amarlo per sempre. E per fortuna, è andata proprio così. Gus è stato molto fortunato perché è stato adottato pochi giorni dopo dal suo arrivo al rifugio. La famiglia Penny, infatti, cercava un gatto anziano per la loro madre di 101 anni.
La donna aveva da poco perso il suo amato micio e aveva il cuore spezzato. I famigliari le avevano regalato un peluche per farla stare meglio, ma non aveva funzionato. Così la famiglia ha maturato la decisione di prendere un vero gatto!
Il direttore del rifugio ha sottolineato che sono stati molto cauti nell’affidargli Gus, dato la sua età ed anche quella della donna. Ma la famiglia Penny ha dato disponibilità a prendersi cura del micio per conto della madre. Era tutto perfetto e dopo qualche esitazione, il gatto più vecchio del rifugio ha trovato la sua umana per sempre!
“I nostri cuori sono pieni di gioia per questa bellissima adozione. Il nostro bisnonno di 19 anni (133 in anni umani) ha trovato le braccia amorevoli della sua nuova mamma che ha 101 anni. Congratulazioni Gus-Gus. Ti auguriamo i migliori giorni a venire“, hanno scritto sui social i volontari del rifugio!
La storia di questa donna e del suo gatto considerato troppo vecchio è davvero stupenda! Entrambi sono felici e nonostante l’età hanno trovato l’amore! Questa vicenda deve essere presa d’esempio per tutti i mici anziani che non riescono a trovare una famiglia. Anche loro sono capaci di amare, proprio come Gus!