Il farmaco innovativo per allungare la vita ai gatti è realtà
È diventato realtà il farmaco innovativo per allungare la vita ai gatti. Grazie ad una sperimentazione i mici potrebbero vivere fino ai 30 anni di età. L’aspettativa di vita dei felini domestici al momento è di 12 -18 anni, ma potrebbe allungarsi.
A sperimentare questo nuovo farmaco per allungare la vita ai gatti è il dottor Toru Miyazaki un ricercatore Giapponese che con la collaborazione del suo team sta portando avanti le ricerche giorno dopo giorno.
Il suo obiettivo è quello di allungare la vita ai nostri animali domestici. La curiosità su questa “pillola allunga vita” è cresciuta a dismisura negli ultimi tempi. Tutti vorrebbero sapere qualcosa di più, ma al momento è in via di sperimentazione!
I gatti sperimentano spesso una malattia renale cronica che generalmente colpisce 1 gatto su 3. Intorno ai 10 anni di vita si manifestano problemi renali mettendo a rischio anche la qualità della vita. Questi problemi sono dovuto alla proteina inibitore dell’apoptosi dei macrofagi” (AIM).
Quest’ultima è presente in tantissimi animali, ma nel caso dei mici non funziona correttamente e lo porta a sviluppare delle malattie renali. Ed è per questo che il dottor Toru Miyazaki non vuole solo allungare la vita ai gatti, ma vuole anche migliorarla.
Il suo farmaco è diventato realtà e sarà disponibile a tutti entro il 2025! Fino ad ora i ricercatori hanno riscontrato degli ottimi risultati. Il farmaco AIM è in grado di curare la malattia cronica e di migliorare le condizioni di vita dei quattro zampe!
Subito dopo la somministrazione sono arrivati i primi miglioramenti. Sarebbe proprio una rivoluzione per tutto il mondo dei felini. Questo farmaco innovativo per allungare la vita ai gatti, potrebbe farli vivere fino ai 30 anni! Il dottor Toru Miyazaki è molto fiducioso e non vede l’ora di terminare la sperimentazione per rendere disponibile questa pillola a tutti i quattro zampe!