Il cuore grande di Mimì: la gattina salva uno scoiattolo appena nato (VIDEO)

La sua padrona lo sa bene quanto sia materna e protettiva la sua gatta. Mimì ha sempre avuto uno spiccato senso di generosità verso il prossimo che l’ha messa più di una volta in situazioni di rocamboleschi salvataggi. Un giorno ad esempio ha portato in casa della sua proprietaria uno scoiattolo appena nato. Era talmente piccolo ed indifeso che la donna non sapeva come prendersi cura di lui. Ma la gatta Mimì ha fatto tutto da sola.

gatta scoiattolo
foto YouTube @Mary Cummins

La gatta rientra in casa con uno scoiattolo

Mimì aveva libero accesso al giardino di casa. Poteva entrare ed uscire tranquillamente. Ovviamente era in una situazione di tranquillità e non si sarebbe mai allontanata da casa. In quel giardino però a volte trovava dei piccoli animali indifesi, tutti soli, che avevano bisogno di aiuto. E lei interveniva sempre in queste situazione.

Per Mary Cummins, la padrona di Mimì. memorabile è stata quella volta in cui la gatta è tornata in casa con un piccolo scoiattolo in bocca. Cosa sia successo e come sia finito nel suo giardino non si sa, ma la gatta ha cominciato a prendersi cura di lui in maniera molto attenta e premurosa. Era diventata la sua mamma.

gatta scoiattolo
foto YouTube @Mary Cummins

“L’ho vista rientrare con uno scoiattolino appena nato in bocca. Lo ha adagiato a terra vicino ai miei piedi ed ha iniziato a coccolarlo e tenerlo al caldo” – ha detto Mary raccontando la vicenda. Ma non era finita qua perché Mimì era nuovamente uscita in giardino. Infatti c’era un altro scoiattolino piccolo e indifeso di cui prendersi cura.

La gatta ha trascorso gran parte del suo tempo ad occuparsi dei due scoiattoli. Quando poi sono diventati più grandi e forti, Mary li ha portati in un centro specializzato affinché potessero tornare a vivere nel bosco.

gatta scoiattolo
foto YouTube @Mary Cummins

Guarda il video che mostra le immagini di come la gatta Mimì si prende cura del piccolo scoiattolo appena recuperato:

Leggi anche: Il gatto con quattro orecchie e un occhio solo trova finalmente casa

Articoli correlati