Il cavallo abbandonato al suo destino è diventato un bellissimo pony da esposizione

Purtroppo, ogni giorno moltissimi animali vengono sfruttati dalle persone a compiere delle imprese stressati e logoranti per la loro salute. Basti pensare ai poveri cavalli che, giornalmente, sono costretti a portare in giro per le città moltissimi turisti, trainando carrozze molto pesanti. Non è una novità che, prima o poi, qualche puledro si senta male durante il tragitto. Sono scene estremamente tristi, che dimostrano quanta poca accortezza abbiano le persone nei confronti di queste povere anime. La storia che stiamo per raccontarvi, fortunatamente, ha un lieto fine. Questo povero cavallo abbandonato al suo destino sembrava non avere via d’uscita, fino a quando delle persone buone sono entrate nella sua vita.

Woody era un povero cavallo abbandonato al proprio destino dai suoi “proprietari”. Infatti, queste persone, dopo che il cavallo era caduto a terra sfinito, avevano portato via carro e finimenti, lasciando il povero animale a soffrire lì. Fortunatamente, qualcuno ha contattato l’associazione My Lovely Horse Rescue, che si è mobilitata immediatamente per aiutarlo. Quando sono arrivati sul posto, sono rimasti davvero male dalle condizioni del cavallo.

Tuttavia, non avevano alcuna intenzione di arrendersi, e hanno cominciato a prendersi cura di lui. Salvato a Ottobre 2022, a Dicembre Woody era già guarito e pronto per una nuova vita. Ed è in questo periodo che ha incontrato Orianna, con la quale si trovò subito bene.

Orianna ha adottato Woody, e tra i due si è instaurato un rapporto bellissimo. Per non farsi mancare nulla, Woody ha anche partecipato al Cork Summer Show, posizionandosi al secondo posto. Era un evento davvero importante, dato che ha totalizzato più di 60.000 persone.

La storia di Woody è davvero molto commovente, dato che, grazie all’aiuto dei volontari e della sua nuova famiglia, è riuscito a cambiare totalmente vita. Speriamo che la sua storia serva a sensibilizzare le persone riguardo lo sfruttamento di questi poveri animali.

Articoli correlati