Il cane più triste del rifugio viene adottato da una coppia amorevole e cambia vita (VIDEO)
Dicono che gli occhi siano lo specchio dell’anima. Questo vale sia per le persone che per gli animali. A vedere la foto di Benji, un povero cane randagio, quando è arrivato al rifugio, si ha conferma di ciò. Il suo sguardo triste ha particolarmente commosso una coppia che ha fatto di tutto per averlo, nonostante gli stessi volontari del rifugio sconsigliavano la sua adozione. Ma grazie alla determinazione di questa coppia, per Benji comincia una nuova vita.
Benji è arrivato ad un rifugio di Los Angeles per ricevere le necessarie cure di cui aveva assolutamente bisogno. Versava in una condizione critica perché era pieno di pulci e non aveva quasi più pelo. Era molto triste e non era un cagnolino semplice da gestire. La vita di strada lo aveva profondamente segnato. Un giorno una ragazza di nome Jessica Williams si è messa a cercare un cane da adottare. Era un regalo del suo fidanzato Jared.
I due si sono imbattuti proprio nelle foto di Benji e quello sguardo triste li ha particolarmente colpiti. Loro avrebbero fatto di tutto per adottarlo. Così hanno guidato per sei ore, da Sacramento a Los Angeles, per andare al rifugio dove si trovava Benji. Una volta arrivati là, i volontari del posto sconsigliavano alla coppia di prendere Benji viste le sue condizioni. Ma Jessica e Jared avevano ormai deciso: volevano lui.
Jessica e Jared non sono andati via dal rifugio senza Benji. Il cagnolino ha ricevuto una seconda possibilità di vita grazie a questa coppia amorevole. All’inizio è stato impegnativo conquistare la sua fiducia, ma con tanta pazienza e amore il cane si è un po’ per volta ambientato nella sua nuova casa.
Il suo sguardo non è più triste, anzi sembra proprio che sorrida di gioia per l’amore che finalmente sta ricevendo dai suoi nuovi padroni. Se all’inizio era un cane scontroso e solitario, adesso è pieno di gioia e vitalità. Jessica e Jared gli hanno cambiato la vita.
Guarda il video che racconta la dolce storia di Benji:
Leggi anche: Tradito dalla sua famiglia, un pastore tedesco anziano ritrova finalmente la speranza