Il cane obeso non faceva altro che nascondersi: lo ignoravano tutti
La storia di questo cane obeso è davvero molto triste. Purtroppo, il suo ex proprietario ha deciso di liberarsi di lui e lo ha abbandonato in strada. Da un momento all’altro il quattro zampe si è ritrovato completamente solo.
Tony, è così che si chiama questo cane, è diventato obeso e anziché aiutarlo, il suo ex proprietario lo ha lasciato solo. Ha passato la sua intera vita a sentirsi in colpa perché tutte le persone che ha incontrato lo hanno ignorato.
Lui non ne capiva il motivo, ma ha cercato sempre di andare avanti. La sua situazione non era affatto semplice. Nessuno voleva aiutarlo e continuava ad andare in giro per strada in cerca di cibo e in cerca di qualcuno disposto ad occuparsi di lui.
Dopo mesi e mesi da solo, finalmente alcuni volontari lo hanno notato e hanno deciso di recuperarlo per portarlo in canile. Lee ha capito subito di dover fare qualcosa. Tony, il Pastore Tedesco, iniziava ad avere problemi a camminare.
A causa di tutto quel peso non riusciva a muoversi bene. Aveva immediatamente bisogno di una dieta sana e bilanciata e di tanta attività fisica. All’inizio il cane obeso era spaventato in canile, ma poi ha capito che Lee voleva solo aiutarlo ed è cambiato completamente.
Grazie a questo umano dal cuore enorme Tony ha ritrovato la voglia di vivere. Il cagnolone si è mostrato molto dolce e si è lasciato aiutare facilmente. Non faceva altro che scodinzolare all’unica persona che si era interessata a lui!
Purtroppo le sue condizioni di salute non erano buone, ma Lee non aveva intenzione di abbandonarlo ancora. Grazie all’aiuto di volontari e veterinari, il cane obeso ha iniziato a stare meglio. L’uomo che lo ha salvato non ce l’ha fatta a dimenticarlo e due giorni dopo, è tornato al rifugio per adottarlo per sempre. Adesso Tony sta perdendo chili e ogni giorno che passa migliora sempre di più. Finalmente ha trovato ciò che merita ed è felice e amato!