I colori più sorprendenti che si trovano nei nostri amici a quattro zampe
Come nel mondo non ci sono due persone identiche, allo stesso modo non ci sono animali uguali, ma solo apparentemente “simili”. Le combinazioni dei nostri caratteri sono talmente varie e numerose che non riusciremmo a trovare due soggetti identici. Per questo motivo, anche se possiamo a volte scambiare una creatura per un’altra, dobbiamo comprendere che si tratta di animali dai tratti diversissimi. Anche se per molti di noi si tratta di differenze impercettibili. I colori, però, possono risultare sorprendenti e finire virali sui social per la loro estrema particolarità.
Tuttavia, possiamo affermare che tra cani e gatti ci sono alcuni esemplari che sono veramente unici. La Natura non fa distinzioni tra queste differenze, sia che si tratti di animali di razza, meticci o randagi. Ogni animale appare con i suoi colori distintivi e in alcuni casi possono essere degli accostamenti fenomenali. Altre volte possono risultare anche scioccanti e totalmente inaspettati.
Ci sono colori che lasciano il segno nell’osservatore nel caso del fenomeno della vitiligine. Si tratta di una condizione che non si presenta solo negli esseri umani. Di fatto è un progressivo imbiancamento del manto, che però non riguarda solo il pelo ma anche le aree di pelle sottostanti. Il tutto evolve “verso il bianco” in relazione all’età. Insomma, i colori dei nostri animali possono raccontare molto e così fanno tantissime altre creature sorprendenti.
Qui di seguito, una serie di fotografie che mostrano animali con colori al di fuori di ciò che ci aspettiamo o che vediamo quotidianamente. Anche se, però, questi animali ci sembreranno “davvero” unici per i colori che sfoggiano, ricordiamoci sempre che ognuno ha delle differenze importanti. Ogni soggetto di ogni specie ha delle fattezze che, anche se a volte in minima parte, si distanziano l’una dall’altra, da un esemplare all’altro. Esattamente come noi, forme e colori fanno la differenza. Solo che, forse, noi umani siamo più bravi ad aumentare queste differenze tra noi.