Husky siberiano pelle ed ossa vaga vicino a una strada
Mathieu Letourneau and Guillaume Lefevre sono i due giovani protagonisti di questa storia. I due ragazzi si trovavano a percorrere una strada in Canada lontana da casa quando hanno visto un animale in evidente stato di difficoltà. Non sono stati in grado di capire di quale specie si trattasse finché non si sono avvicinati. Solo giunti in prossimità dell’animale hanno compreso che non si trattava né di un lupo né di un coyote, ma di un cane. Nello specifico, di un cane di razza: era un Husky siberiano.
Le sue precarie condizioni di salute, però, avevano completamente trasformato l’aspetto del cagnolone, che aveva nodi ovunque nel pelo. Inoltre, l’Husky – poi soprannominato Willow – era molto sporco ed emanava un cattivo odore. Probabilmente non era in strada da molto tempo, perché sembrava un esemplare piuttosto giovane. Tuttavia, la sua magrezza faceva pensare che Willow aveva subito una fame piuttosto prolungata.
Il cagnolone era così provato dagli stenti che non ha esitato neppure un attimo di fronte al panino da fast-food che i due uomini gli hanno offerto. Basti pensare che i controlli eseguiti dall’associazione locale BC SPCA hanno messo in luce che il cane pesava appena 15 chilogrammi, a fronte dei 24 minimi previsti per un esemplare di quell’età. Mentre i membri della struttura si preoccupavano di fornire a Willow i primi soccorsi, gli agenti di polizia erano alla ricerca del responsabile del gesto.
A quanto pare, si trattava di uno studente universitario ventenne che vive a Coquitlam. L’aspetto più sorprendente della storia, però, è che poco prima di imbattersi in Willow Letourneau aveva confidato al suo compagno di viaggio di voler adottare un cane. Il desiderio del giovane sembra si stia per realizzare, perché Letourneau è in trattativa con la BC SPCA per l’adozione di Willow. Dovrà solo attendere che il cane recuperi pienamente le sue forze. Siamo sicuri che questo cagnolone sfortunato sia finito in buone mani!