Hai piercing o tatuaggi sulla faccia? Allora sei perfetto per addestrare cani guida
Se hai dei piercing o dei tatuaggi sulla faccia, sei perfetto per addestrare cani guida con questa associazione. Uno dei requisiti per l’assunzione, infatti, è proprio questo! I dipendenti hanno tutti un look particolare.
Guide Dogs, è così che si chiama questa associazione per addestrare i cani, si occupa di dare supporto alle persone che hanno problemi di vista. Grazie ai quattro zampe che diventano una vera e propria guida, queste persone riescono a fare tutto quanto da sole!
Ma c’è una grande particolarità perché questa associazione sta incoraggiando l’assunzione di persone che hanno piercing o tatuaggi in faccia. Stanno prendendo questa caratteristica come un’opportunità di socializzazione per i cani.
E in che modo? Secondo una ricerca che hanno condotto, la maggior parte dei quattro zampe hanno paura quando si trovano davanti a qualcosa di mai visto prima. Tra questo rientrano anche le persone che hanno la barba lunga, i piercing e i tatuaggi in faccia!
Il 63% dei pelosetti ha paura. Perciò queste caratteristiche dovrebbero essere viste dai cani da addestrare fin dalla tenera età. In questo modo anche il loro lavoro ne trarrebbe un grande beneficio rendendoli più sicuri!
Per garantire che i cani guida si adattino alla vita frenetica di oggi e si abituino a vedere acconciature stravaganti, piercing e tatuaggi sul viso, Guide Dogs ha deciso di assumere dipendenti che hanno queste caratteristiche fisiche.
Addestrare i cani in questo modo farà soltanto che bene e migliorerà di tanto il loro apprendimento. Quando si troveranno davanti ad una persona stravagante e con segni particolari sul viso, non avranno affatto paura e questo gli permetterà di svolgere il loro lavoro nel migliore dei modi! Se hai piercing o tatuaggi sulla faccia, un’acconciatura stravagante e ami alla follia i quattro zampe, Guide Dogs è il posto che fa per te!