Gli hanno amputato una zampa dopo un incidente: Golden Retriever è felice di rivedere il suo soccorritore (VIDEO)
La gratitudine è un sentimento che si prova nel momento in cui qualcuno è riconoscente per un gesto gentile ricevuto. E possono essere grate non solo le persone, ma anche gli animali. Il dolce protagonista di questa storia è un Golden Retriever rimasto vittima di un incidente stradale, al seguito del quale gli hanno amputato una zampa. Se non fosse stato per l’intervento del suo soccorritore avrebbe avuto una vita difficile. Invece grazie a lui può riacquistare la sua serenità.
Quando Jianjie, l’uomo che ha salvato la vita al Golden Retriever, si è accorto del cane che zoppicava per strada, ha capito subito che avrebbe dovuto fare qualcosa per lui. In quelle condizioni non avrebbe avuto vita facile ma per fortuna questa persona lo ha preso in braccio e lo ha subito portato in una clinica veterinaria.
Dopo essere stato visitato, il dottore si è accertato del fatto che la sua zampa fosse completamente fuori uso. Non gli restava che amputargliela. Purtroppo non c’era nessun margine di salvezza. Il cagnolino è rimasto in clinica a ricevere le cure di cui aveva bisogno. Dopo sei giorni però ecco che rispunta il suo soccorritore. La reazione del cane è commovente.
Nonostante gli avessero amputato una zampa, il Golden Retriever appena si ritrova davanti Jianjie è felice. SI è subito ricordato di lui, di quella persona che lo ha preso in braccio e portato in salvo. L’uomo aveva con sé del cibo delizioso per il cane. Ancor di più il cagnolone era contendo di vederlo. Non faceva altro che scodinzolare e girargli attorno.
Il Golden Retriever era diventato l’ombra del suo salvatore. Lo seguiva ovunque. Quando era arrivato il momento di uscire dalla clinica, Jianjie era sempre lì con lui e lo avrebbe accompagnato in questo difficile percorso che lo attendeva fuori. Tra i due ormai era nato un bellissimo rapporto di amicizia.
Guarda il video del Golden Retriever a cui hanno amputato una zampa che è felice di rivedere il suo soccorritore:
Leggi anche: Cucciolo incontra sua madre per la prima volta dopo 4 mesi distanti: la sua reazione è stupenda (VIDEO)