Gatto finisce in un lago e sta per annegare: un cane randagio si tuffa e lo salva (VIDEO)
Da sempre cani e gatti sono i nemici per eccellenza. Quanto volta si usa l’espressione “essere come cane e gatto” per indicare proprio l’ostilità tra due persone? Come tutti i detti, anche in questo caso ovviamente ci sono le eccezioni, e la storia di oggi è sicuramente un esempio. Un video condiviso sui social mostra l’incredibile coraggio dimostrato da un cane randagio che non esita a tuffarsi in un lago dove era finito un gatto di strada. Evidentemente i due erano già amici. Quando il cagnolino lo ha visto in difficoltà si è subito tuffato.
Il cane si tuffa nel lago per salvare il gattino in pericolo
Nelle immagine pubblicate in rete possiamo notare come il cagnolino faccia di tutto per salvare il micio. All’inizio prova a farlo aggrappare su di sé rimanendo nella sua posizione, sul bordo del muretto. Ma in questo modo non riusciva a tirarlo fuori dal laghetto. Doveva trovare un’altra soluzione. Così ecco che il cane temerario si tuffa nel lago.
Il cagnolino fa salire sul suo dorso il gattino e lo spinge fuori, sano e salvo. Poi anche lui si aggrappa sul muretto ed esce senza problemi. L’intera scena è stata registrata da una persona che ha immortalato questo momento e lo ha voluto condividere sui social.
“Un cane si tuffa per salvare il suo amico gatto spaventato che è caduto in acqua” – si legge nella descrizione del video condiviso su Twitter (oggi X).
Il video è diventato virale ottenendo più di 4 milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti di apprezzamento da parte di tanti utenti che si sono emozionati nel vedere queste belle immagini. Il filmato fa riflettere su quanto gli animali siano essere davvero sensibili in grado di capire perfettamente situazioni di pericolo.
Guarda il video che mostra le immagini del coraggioso cane che salva il gatto:
A dog dives to save his scared cat friend who has fallen into the water pic.twitter.com/gNVVUXUVGn
— Gabriele Corno (@Gabriele_Corno) March 1, 2023
Leggi anche: Lo hanno abbandonato e un cane lo ha adottato: adesso il gatto non smette di baciare il suo migliore amico