Gatto di 14 anni esprime la massima gratitudine al nuovo papà adottivo

Per fare felici gli animali domestici basta davvero poco. In una parola: amore, solo tanto amore. Purtroppo, non tutti i padroni sono impeccabili, ma le buone azioni di persone compassionevoli può contribuire a riscrivere la storia. Quando hanno trovato questo gatto Siamese vagava in strada. Non aveva un posto fisso dove andare. Lo sguardo era spento, privo della scintilla che di norma caratterizza la sua specie. Portato in un rifugio, il micio di 14 anni, chiamato Belzer, ha dato, però, prova di avere un carattere aperto e socievole.

Gatto di 14 anni viene finalmente adottato dal rifugio: verso il suo nuovo padrone ha solo riconoscenza

Gatto salvato da rifugio

Gli piaceva intrattenersi con le persone, a prescindere da quanto le conoscesse. Tra gli operatori della struttura si muoveva in cerca di coccole e abbracci. Il personale del centro ha preso a cuore le sorti del felino e così si sono prodigati a cercargli una famiglia.

Primo piano gatto

Ovviamente, il processo ha implicato del tempo, onde evitare di lasciare Belzer a un altro cattivo proprietario. Già la prima volta era stato sfortunato, perciò era il caso di assumere una scelta in piena coscienza. Occorreva qualcuno davvero interessato al benessere del gatto, disposto a curarlo ogni giorno. Difatti, era ipertiroideo e necessitava di cure odontoiatriche. Tuttavia, con il passare dei giorni ha mostrato dei rilevanti progressi, per la soddisfazione di Amber Rose, fondatrice di Saving Rescue a San Francisco, in California (Stati Uniti).

Gatto riposa

All’incontro col suo nuovo papà adottivo Belzer ha reagito nel modo migliore possibile. Anziché guardarlo con sospetto, ha confermato di avere una fiducia innata negli esseri umani. Ben presto ha capito che da allora in avanti si sarebbe preso cura di lui. Nel giro di pochi giorni l’adorabile baffuto ha preso le misure e tutto fila a meraviglia. Adora sdraiarsi sulla scrivania del padrone, così da stargli accanto mentre lavora.

Leggi anche Sente dei deboli lamenti provenire da dietro un cespuglio: due gattini attendevano di essere salvati (VIDEO)

Articoli correlati