Gattino abbraccia e conforta un cane abbandonato che aspetta ancora i suoi proprietari (VIDEO)
Sul conto dei mici ci sono molti pregiudizi fini a sé stessi. Ad esempio, per alcuni sono degli animali freddi, egoisti o troppo indipendenti. Inoltre, si sostiene che non riescano proprio ad andare d’accordo con i cani. Ma siamo davvero sicuri che sia così? Ovviamente, no! Tante famiglie lo constatano ogni giorno, vedendo il loro gattino in azione.
A dispetto delle false credenze, possono sviluppare un legame molte forte, specie se sono accomunati da certe esperienze drammatiche. La vita di strada costituisce una grossa fonte di dispiacere nel caso di entrambi e proprio la sofferenza sa, talvolta, unirli in modo quasi simbiotico.
Gattino stringe cane vittima di abbandono col cuore spezzato in un calorosissimo abbraccio
Mesi fa davanti a una casa in Corea del Sud, un cagnolino abbandonato attendeva il ritorno di mamma e papà umani nello stesso luogo. I residenti della zona gli avevano offerto delle coperte e concesso uno spazio dove ripararsi. Ma nonostante il freddo e le condizioni avverse lui andava avanti ad aspettare. Il video pubblicato da Kritter Club ci permette di conoscerne la triste storia e l’amicizia instaurata insieme a un gattino. Il tenero baffuto è andato a fargli visita in maniera ricorrente.
Provava un forte dispiacere nei confronti del Fido e spesso lo abbracciava. Solitamente rannicchiati l’uno contro l’altro, il micio si dileguava nel momento in cui sopraggiungevano delle persone. Appena se ne andavano, allora si rifaceva sotto.
Il cagnolino è, invece, aperto alle nuove conoscenze, complici le esperienze felici avute con i suoi precedenti proprietari. Una coppia di anziani che, purtroppo, ha richiesto di essere portata in un centro di assistenza perché ormai incapace di provvedere a sé stessi. Oggi il cagnolino e il gattino sono accuditi in un rifugio, in attesa che qualche buona famiglia si dica disponibile ad accoglierli.
Leggi anche Sente dei deboli lamenti provenire da dietro un cespuglio: due gattini attendevano di essere salvati (VIDEO)