Gajraj, l’elefante che ha vissuto in catene per 50 anni è finalmente libero (VIDEO)
Dopo 50 anni vissuti in catene, questo elefante è tornato ad essere libero. Lui si chiama Gajraj ed ha avuto la fortuna di incontrare persone magnifiche che gli hanno ridato la libertà che tanto desiderava. Oggi ha cambiato completamente vita!
Gajraj, è un elefante di 70 anni appartenente alla famiglia reale di Aundh, nel distretto di Satara del Maharashtra e per anni ha vissuto legato con delle catene alle zampe. Ha trascorso gran parte della sua vita imprigionato.
Ormai questo elefante aveva perso la speranza di ritrovare la libertà. Ma fortunatamente, alcuni volontari hanno ricevuto segnalazioni su di lui e hanno deciso di portarlo in salvo. Gajraj aveva bisogno di aiuto e loro non gliel’hanno negato!
Il Wildlife SOS Elephant Conservation & Care Center di Mathura ha deciso di sequestrare l’animale e di portarlo in un centro veterinario apposito. Il povero elefante aveva una ferita con infezione alla zampa intrappolata dalle catene.
Era chiaro a tutti avesse bisogno di un veterinario, ma prima di quel momento, nessuno glielo aveva garantito. Ed è per questo che i volontari hanno agito in fretta ed hanno permesso al grosso elefante di ritrovare la libertà e la felicità!
Grazie a queste persone dal cuore enorme, Gajaraj è tornato a vivere! Ora trascorre le giornate sgranocchiando frutta fresca e foraggio verde. Ma non solo, può anche sguazzare nella sua piscina personale. Sta ricevendo tutte le attenzioni e le cure di cui ha bisogno e si sta riprendendo alla grande.
Questo elefante non meritava di trascorrere gran parte della sua vita in catene, ma è riuscito a prendersi il lieto fine che meritava. Ora ha la possibilità di godersi i suoi ultimi anni circondato da persone che lo amano e che si prendono cura di lui, in un ambiente perfetto per lui. Niente poteva andare meglio di così per Gajraj!