Fotografo trascorre 2 anni a fotografare animali in via d’estinzione
Ciò che ha creato questo fotografo è davvero meraviglioso: ha trascorso 2 anni a fotografare animali in via d’estinzione. Ha catturato gli sguardi di specie che ormai solo pochissime persone conoscono davvero!
Tim Flack, è così che si chiama questo fotografo, ha deciso di lavorare ad un progetto sugli animali in via d’estinzione. Ha usato la sua passione per sensibilizzare quante più persone possibili sul problema di alcune specie.
La bellezza che ha catturato riesce a toglierti il fiato, soprattutto se si pensa che in natura ormai, questi quattro zampe sono pochissimi. Proprio per questo Tim Flack ha cercato di catturarli in un rullino per renderli un po’ immortali.
La caccia, il bracconaggio e le vendite al mercato nero minano da sempre questi animali. Il fotografo ha voluto mostrare al mondo la crudeltà che si sta facendo alla natura dimezzando il numero di questi animali per motivi stupidi e orribili!
Nel progetto Endangered di Tim Flack si possono ammirare degli esseri viventi dalla bellezza mozzafiato. Di seguito ecco le foto migliori che ha scattato il fotografo in due anni: questi animali in via d’estinzione dovrebbero essere protetti, non uccisi.
1) Saiga della Russia
2) Aquila delle Filippine
3) Ara giacinto
4) Leopardo delle nevi
5) Ghepardo
6) Lemure dalla coda ad anelli
7) Pangolino dal ventre bianco
8) Panda rosso
9) Scimmia dal naso camuso
10) Gimnosomati, gli angeli del mare
11) Ape europea
12) Gorilla
13) Ara
14) Scimmia nasica
15) Gaviale del Gange
La maggior parte di questi animali sono in via d’estinzione e il fotografo Tim Flack con queste foto li ha resi immortali. Dovremmo fare di più per proteggere queste specie sul nostro pianeta. La natura va rispettata e amata, sempre. Ognuno di noi deve contribuire ogni giorno a rendere il pianeta un posto migliore.