Famiglia amorevole aiuta un piccolo cucciolo a riprendersi dall’abbandono (VIDEO)

I cani sono tra gli animali più fedeli e dolci che esistano. Questi pelosetti sono premurosi, giocherelloni, e possiedono mille altre qualità. Come sappiamo, bisogna trattare i cani, così come qualsiasi altra specie animale, nel miglior modo possibile. Purtroppo però, a volte, ciò non accade. Esistono infatti, soggetti senza alcuna pietà che giocano con le vite degli animali come se non valessero nulla. Ciò è inconcepibile, e rappresenta una tendenza che va assolutamente debellata. Nella storia di cui vi parleremo oggi e nel video che potete trovare alla fine, una famiglia amorevole aiuta un piccolo cucciolo a riprendersi dall’abbandono.

L’aiuto dei volontari risulta molto spesso fondamentale per salvare moltissimi cuccioli. È ciò che è successo al tenero pelosetto che potete vedere nella foto qui sopra. I volontari di Donganshelter hanno trovato questo piccolo cagnolino impaurito sul ciglio della strada.

Il cagnolino in questione è sopravvissuto a un brutto incidente. Quando lo hanno trovato, infatti, hanno subito notato che aveva riportato delle brutte ferite alle zampe. Per questo motivo, hanno deciso di portarlo immediatamente da un veterinario, e rimetterlo in sesto. Per fortuna, il cucciolo non ha riportato ulteriori lesioni gravi sul suo corpo.

famiglia amorevole aiuta un piccolo cucciolo

Inizialmente il cucciolo era debilitato, ed è stato sottoposto a cure riabilitative. Successivamente il veterinario ha deciso di effettuare un intervento chirurgico, per ripristinare ossa e pelle, evidentemente degradate dall’incidente. Il piccolo era ancora molto debole, ma aveva bisogno di essere operato, per evitare ulteriori danni.

Il gruppo di volontari che ha salvato il cagnolino ha deciso di chiamarlo Holly. Il cucciolo ha fatto moltissimi progressi nei giorni successivi all’operazione, rimettendosi in sesto pian piano. Le sue ferite erano guarite e non era più triste, ma gioioso e giocherellone. La storia di Holly ha toccato molti cuori. È questo il momento in cui una famiglia amorevole aiuta il piccolo Holly, decidendo di adottarlo e portarlo a casa con loro. Il viaggio di Holly è stato difficile, ma ora è pronto per godersi la sua nuova vita.

Articoli correlati