Fame Zero, l’esclusivo ristorante per cani randagi sempre aperto (VIDEO)

L’amore per gli animali lo ha sempre contraddistinto, sin da piccolo. Ora che è diventato un adulto è riuscito a dare forma e concretezza alla sua passione. Vedere i cani randagi che gironzolavano sempre per i quartieri della città in cerca di cibo e acqua era per questo ragazzo una grande sofferenza. Così si è inventato un vero proprio ristorante a misura di animale: con lui nessun cagnolino deve rimanere in difficoltà.

Si chiama João de Souza Araujo il giovane ragazzo che ha fatto notizia sul web per la sua particolare e curiosa idea. Con la nascita di Fame Zero, l’esclusivo ristorante realizzato per cani randagi, nessun animale dovrà più patire fame e sete. Infatti ha installato un originale meccanismo che permette ai cagnolini, in qualsiasi momento ne abbiano bisogno, di poter usufruire del cibo e dell’acqua a loro disposizione.

Il suo amore per gli animali lo ha sempre contraddistinto. Quando era solo un bambino era solito lasciare fuori la porta di casa qualcosa da mangiare e da bere per i randagi della zona. Per João era una sofferenza vedere tutti questi poveri cagnolini così denutriti e disidratati. Così nel suo piccolo ha sempre cercato di fare qualcosa per aiutarli.

Ed ecco che si è concretizzata la sua idea del ristorante ad uso esclusivo dei cani randagi. Il ragazzo ha creato una cuccia a forma di casetta dove collocare il cibo in delle ciotole e un serbatoio che contiene 20 litri d’acqua. Tutto questo nasce assolutamente per un suo desiderio. I soldi investiti per realizzare il ristorante e quelli spesi per acquistare il cibo sono i suoi.

Non ha mai chiesto niente a nessuno ma ha sempre agito in base alle sue disponibilità. Solo l’amore verso gli animali lo spinge a continuare a dare loro una speranza. Anche se è solo un piccolo aiuto per i randagi della zona, per lui è già una grande cosa.

Guarda il video che racconta la storia del ragazzo che ha progettato l’esclusivo ristorante per cani randagi aperto 24h su 24:

Leggi anche: Bambini e cani: un legame d’amore che dura per sempre (VIDEO)

Articoli correlati