Fa una passeggiata col cane e trova i resti di un dinosauro: ecco dov’è avvenuta questa incredibile scoperta
Una semplice passeggiata col cane si è trasformata in un evento memorabile. Il protagonista di questa storia è un uomo che ha raccontato sui social ciò di cui è stato testimone. Mai avrebbe potuto immaginare di trovare i resti intatti di un dinosauro. Dopo aver contattato gli esperti del settore, l’intera zona del ritrovamento è stata tenuta segreta per più di due anni al fine di poter lavorare in sicurezza. Ecco dov’è successa questa incredibile vicenda.
Il ritrovamento dello scheletro di un dinosauro
Damien Boschetto, appassionato di paleontologia, documenta sul suo profilo Instagram l’incredibile ritrovamento avvenuto durante una passeggiata col suo cane. La vicenda è avvenuta in Francia, per la precisione nella città di Montouliers. Damien fa parte dell’Associazione Culturale, Archeologica e Paleontologica di Cruzy.
Mentre l’uomo camminavano in una foresta col suo cane, si accorge che il bordo di una scogliera era di recente crollato. Dopo essersi avvicinato per vedere meglio, nota qualcosa di strano: dal terreno sporgeva un osso.
Ecco di quale animale si trattava
Da qui il grande lavoro da parte dell’Associazione Culturale Archeologica e Paleontologica del Museo Cruzy, in collaborazione con il Centro nazionale francese per la ricerca scientifica. Quell’osso esposto altro non era che l’inizio del ritrovamento di un intero scheletro di Titanosauro. Gli esperti affermano che si tratta di un dinosauro vissuto circa 70-72 milioni di anni fa, lungo quasi 10 metri.
La regione in cui Boschetto ha rinvenuto i resti di questo dinosauro è nota nell’ambiente per essere ricca di fossili. La particolarità di questo ritrovamento sta soprattutto nel fatto che si tratta praticamente di uno scheletro intero, dal cranio alla coda le ossa erano tutte collegate.
Guarda il video che racconta il ritrovamento delle ossa di dinosauro e di come questa scoperta abbia portato a scoprire che si tratta di uno scheletro intero:
Leggi anche: Camionisti trovano un piccolo elefantino tutto solo sul ciglio della strada e gli cambiano la vita