Essere cane e gatto: i due cuccioli passano da scambi di effusione a momenti di tensione in pochi secondi (VIDEO)

Quante volte abbiamo usato l’espressione essere come cane e gatto? È di uso abbastanza comune e tendenzialmente vuole significare quel tipo di relazione in cui si alterna amore e odio. Proprio come fanno cani e gatti, passano da teneri momenti ad attimi di agitazione. E il video che condividiamo oggi dimostra perfettamente il senso di questo rapporto.

gatto

Sul profilo TikTok di Lara Miranda viene condiviso un video che semplifica in pochi secondi il significato dell’espressione ‘essere cane e gatto’. La donna, padrona appunto di un micio e di un cagnolino, mostra il rapporto tra i due animali domestici che passano dal leccarsi a vicenda al disturbarsi nel giro di niente. La gattina si chiama Luna e il Labrador Rue. Condividono lo stesso tetto quindi hanno imparato nel tempo a relazionarsi tra di loro.

La mia povera gatta si sta davvero impegnando qui… ma ha i suoi limiti” – scrive Lara come didascalia del video sottolineando come sia proprio la micetta ad essere quella un po’ pià antipatica nei confronti del cane. Tra i due Luna è sicuramente quella che cambia più spesso umore.

Effettivamente nel video si vede che il cane tenta un approccio più coccoloso e giocoso nei confronti della gattina. Di contro lei pure scambia effusioni con lui ma ad un certo punto cambia umore e via di zampate. Insomma è proprio quello che significa essere cane e gatto. Di solito i cani sono proprio quelli più dolci e i gatti invece un po’ più indifferenti nei confronti del prossimo.

Questo è il rapporto di amore-odio” – si legge tra i vari commenti sotto il post di TikTok che intanto è diventanto virale con più di 2 milioni di visualizzazioni.

Guarda il video che mostra il rapporto di amore e odio tra questa gattina e il suo amico/nemico cagnolino:

@lmiranda6842

My poor cat is really trying here.. but she does have her limits 😂 #cats #dogs #catsanddogs #lab #labpuppy

♬ original sound – Lara Miranda

Leggi anche: Tutti i proprietari di gatti lo commettono: non farlo anche tu se desideri allungare la vita del tuo micio

Articoli correlati