Esiste un luogo dove fare yoga in compagnia dei capretti (VIDEO)
Da decenni lo yoga è stato esportato nel mondo occidentale. Le persone decidono di praticarlo per i numerosi benefici apportati alla salute. Tuttavia, le incertezze iniziali possono talvolta spingere i principianti a lasciar perdere. Per aiutare i più e meno esperti a non prendersi troppo sul serio, Rachel e Trey hanno fondato Goga, un progetto nato allo scopo di supportare le vittime dell’uragano Harvey, abbattutosi sul Texas (Stati Uniti) nel 2017. E in che modo hanno pensato di distinguerlo? Attraverso dei compagni di esercizio tanto insoliti quanto adorabili: dai capretti!
Il luogo dove praticare yoga insieme ai capretti
Gli ideatori della curiosa iniziativa garantiscono che le lezioni permettono di alleviare un po’ lo stress quotidiano, complice il rapporto che viene a instaurarsi tra studenti e animali. Che di solito si addormentano sulla schiena e si accoccolano accanto, trasmettendo la calma e la sicurezza di cui tanto necessitano.
La fautrice del progetto si chiama Roxie ed è la mamma di Trey, proprietaria di un bellissimo ranch dove alleva capretti nani pigmei nigeriani. Se non ci sono lezioni, gli “ospiti” rimangono presso la struttura, dove riposano e vengono coccolati dalla donna quasi come se fossero figli suoi. Le bellissime sensazioni veicolate hanno spinto Roxie a fondare Goga, riscuotendo ampi consensi.
I quadrupedi contribuiscono a rompere il ghiaccio. Il clima respirato nel corso delle lezioni è di totale armonia, in pace con l’ambiente circostante. Non è cosa tanto comune coinvolgere dei capretti, d’altro canto il responso della clientela è stato molto positivo. E sapete qual è la parte migliore? Che il fine solidale è rimasto ancora oggi, ad anni di distanza dalla fondazione. Gran parte dei profitti conseguiti vengono, infatti, donati a organizzazioni locali no-profit.