Escursionista sente i versi di un animale e scopre che era rimasto impigliato tra le viti (VIDEO)

Grazie all’attenzione di un escursionista che stava passeggiando nel Massapequa Park di New York un animale è riuscito ad essere salvato senza grossi problemi. L’uomo aveva sentito degli strani versi provenire da un punto ben preciso ma non riusciva a capire di quale animale si trattasse e cosa fosse successo. Avvicinandosi sempre di più fa un’incredibile scoperta e davanti a sé vede un grande airone blu.

escursionista
foto TikTok @wildliferehab_kl

Escursionista trova un bellissimo airone blu impigliato tra le viti

Durante una delle sue solite passeggiate a Long Island, un escursionista si è ritrovato in una situazione che avrebbe potuto causare la morte di un animale. L’uomo si è accorto della presenza di un grande airone blu bloccato in un grappolo di viti pieno di spine. Avendo capito immediatamente la gravità della situazione, l’uomo ha subito contattato un’esperta del settore.

La soccorritrice locale Karenlynn Stracher si è subito presentata sul posto e ha prestato immediatamente aiuto all’uccello rimasto impigliato. La donna ha cercato di intervenire il prima possibile affinché l’animale potesse ricevere tutta l’assistenza di cui aveva bisogno.

escursionista
foto TikTok @wildliferehab_kl

La soccorritrice salva abilmente l’airone

Karenlynn ha iniziato a liberare un po’ per volta l’airone da quelle viti districando le lunghe ali dai rami in cui era rimasto impigliato. Dopo qualche minuto la donna ha portato a termine il salvataggio tenendo tra le sue braccia l’animale in modo tale da poterlo tranquillizzare.

Un po’ agitato e spaventato, la soccorritrice cercava infatti di tenerlo stretto a sé per calmarlo. Lo ha poi messo in un trasportino per portarlo allo Sweetbriar Nature Center, una riserva nata per l’educazione ambientale e riabilitazione della fauna selvatica, per tutti gli accertamenti del caso.

escursionista
foto TikTok @wildliferehab_kl

Guarda il video che mostra le immagini della soccorritrice che libera l’airone blu:

@wildliferehab_kl https://linktr.ee/cookiekl #wildlife #wildliferescue #wildliferescuer #wildliferehab #wildliferehabilitation #wildliferehabber #greatblueheron #greatblueheronrescue #bird #birdrescue #injuredbird #everylifematters #blueheron ♬ original sound – KL the Wildlife Rehabilitator

Leggi anche: Rimasta vittima di un incendio, la tartaruga Freddy riceve il primo guscio stampato in 3D (VIDEO)

Articoli correlati