Erano stati gettati in una buca, un ciclista salva cinque teneri cagnolini destinati a una triste fine
Purtroppo, in questo mondo, esistono persone spietate che fanno del male agli animali più indifesi. Stavolta dobbiamo parlare di cuccioli, cagnolini indifesi per strada che non avrebbero avuto speranze. Se non fosse stato per una fortunata eventualità.
Sono migliaia i cagnolini e i gattini che vengono abbandonati ogni giorno da una parte all’altra del Pianeta. In questa storia parleremo del salvataggio da parte di un ciclista brasiliano che stava facendo uno dei suoi giri di allenamento. Lui e i suoi colleghi si sono resi conto di un ritrovamento molto triste, ovvero cinque piccoli cagnolini abbandonati in una buca. Tutti quei cuccioli sarebbero sicuramente morti in quel posto, ma questi angeli hanno agito rapidamente e sono riusciti a cambiare il loro tremendo destino.
Thyago Costa Silva, un ciclista professionista, si stava allenando con i suoi compagni, in quella che sembrava una normale pedalata. Tutto si è trasformato rapidamente e l’allenamento è diventato un coraggioso salvataggio. I cinque cagnolini non avrebbero avuto molto tempo da vivere davanti a loro.
Quando i ciclisti hanno visto la scena non hanno esitato ad aiutarli. Quei poveri piccoli erano spaventati, sapevano che se fossero rimasti lì, quello sarebbe stato il luogo della loro morte. Gli sportivi si sono rifiutati di restare indifferenti e hanno fatto tutto il possibile per dare loro una seconda possibilità. “Qualcuno ha scavato la buca e li ha lasciati lì a morire… Erano deboli e non potevano scappare.” racconta Thyago.
Gli hanno fornito acqua e cibo per iniziare a riprendersi un po’. Il gruppo di ciclisti ha portato via i piccoli, mettendo i cuccioli nelle magliette e guidando le biciclette per circa 19 chilometri. Nonostante la lunga strada, Thyago ha voluto portare i cagnolini a casa per prendersi cura di loro. Ha documentato l’evento su Instagram dove ha caricato foto e video per promuovere l’adozione responsabile dei cani.
Per fortuna è riuscito a trovare una casa a tutti. “Sono sicuro che saranno ben curati. Questo mi rende così felice”, ha detto il fortunato salvatore. Siamo sicuri che non tutti gli eroi indossano mantelli: nel caso di Thyago indossano una tuta sportiva e viaggiano su due silenziose ruote.