“È il mio compleanno e nessuno mi ha fatto gli auguri, è perché sono brutto?”
Non tutti si ricordano del compleanno del loro quattro zampe e questo cane ci sta pensando un po’ troppo. Oggi è il suo compleanno e ancora non ha ricevuto abbastanza auguri. Per questo ha iniziato a pensare che è a causa del suo aspetto fisico!
“Oggi è il mio compleanno e festeggio un altro anni di vita in più. Purtroppo però, prendendo il telefono mi rendo conto che ci sono tanti messaggi di auguri, ma nessuno è indirizzato a me. Nessuno si è ricordato del mio giorno!”.
Questo cagnolino pensa di non meritare gli auguri di compleanno perché qualcuno gli ha detto che “non rispetta lo standard di bellezza della sua razza”. Lui pensa di essere brutto e di non meritare un po’ di amore!
Ma in realtà, vedendo i suoi occhioni dolci viene voglia soltanto di accarezzarlo e dirgli che non è affatto brutto. Anzi, è una vera e propria meraviglia per gli occhi. A nessuno importa dello standard di razza, tutti vogliono solo un vero compagno di vita fedele, leale e pieno di amore.
Il piccoletto si chiede se qualcuno effettivamente sa il suo giorno di nascita. Vivendo in strada nessuno è certo del giorno preciso. Sarà per questo che non c’è nessun messaggio di auguri per lui? Nessuno lo considera solo perché è un meticcio ed è brutto?
Tutto quello che vorrebbe ricevere questo cane nel giorno del suo compleanno sono un po’ di auguri, un po’ di carezze. Vorrebbe solo sentirsi importante per qualcuno e lasciare da parte il problema di una data di nascita sconosciuta.
A lui non importa del giorno preciso, vuole solo essere celebrato per tutto l’amore che può donare alla sua famiglia. Ma anche per tutte le volte che ha strappato un sorriso a chi non ne aveva voglia. A nessuno interessa di lui solo perché non appartiene a nessuna razza?