Due ragazze che lavorano ad una stazione di servizio fanno la doccia ad un cane randagio per rinfrescarlo dal troppo caldo

Non rimanere indifferenti al prossimo ma aiutare chi è in difficoltà dovrebbe essere qualcosa che lega tutti. Se infatti ognuno di noi facesse un gesto gentile nei confronti di chi sta soffrendo sicuramente le cose andrebbero meglio. E non ci riferiamo solo alle persone, ma anche agli animali. Ad esempio due ragazze che lavorano ad una stazione di servizio sono diventate popolari dopo essere state riprese mentre aiutavano un cane randagio in difficoltà.

Sui social, dall’account di ‘@EdithVazqu’ vengono pubblicato tre foto che in breve tempo hanno fatto il giro del web. Il motivo è legato al fatto che due ragazze di una stazione di servizio hanno teso la mano ad un cane randagio che stava patendo il caldo. Lo hanno fatto facendogli una doccia rinfrescante. Le due dipendenti sono alle prese con un bagnetto improvvisato al cane. Una lo tiene e l’altra lo lava. Il cagnolino rimane fermo assaporando per bene quel momento.

Mi scuso per aver scattato una foto senza autorizzazione (non concentratevi sui loro preziosi visetti) ma queste ragazze mi hanno rallegrato la giornata facendo il bagno al cucciolo, che se n’è andato molto felice“ – scrive la persona che ha pubblicato le immagini in rete. Le due ragazze protagoniste delle immagini hanno pensato di alleviare un po’ della sofferenza di quel cagnolino bagnandolo perché faceva troppo caldo.

L’azione delle due ragazze non è passata di certo inosservata. Così come ha colpito l’interesse di chi ha scattato le fotografie, ha davvero emozionato tanti internauti. Il post ha collezionato più di 330mila visualizzazioni e migliaia di commenti di apprezzamento. Tante persone infatti hanno lodato l’azione delle due dipendenti della stazione di servizio.

Il loro gesto dimostra quanto sia importante essere compassionevoli verso il prossimo. Imparare sempre a tendere la mano a chi è in difficoltà, persone o animali che siano, dovrebbe riguardare tutti noi.

Leggi anche: Ciclista adotta un cucciolo trovato sulla strada e lo porta a casa in tasca

Articoli correlati