Dopo essere sopravvissuta ai maltrattamenti, una cagnolina ha cambiato la vita ad un bambino affetto da autismo

Si chiama Xena ed è una vera guerriera, come la famosa principessa. La storia di questa cagnolina ha davvero dell’incredibile perché non solo è sopravvissuta ad una condizione fatta di maltrattamenti e malnutrizione, ma è stata pure determinante nella vita di un bambino affetto da autismo. Xena è stata salvata dalla strada dopo essere stata trovata riversa a terra, mezza morente. La sua determinazione ha fatto sì che riuscisse a superare la notte e, una volta guarita, ha trovato una casa davvero speciale.

autismo
La cagnolina maltrattata cambia la vita del bambino affetto da autismo

La storia di Xena, la cagnolina abbandonata in strada

Era pelle e ossa e piena di ferite. Quando i soccorritori hanno trovato Xena pesava meno di due chili. Il suo corpo non aveva completamente forza e non riusciva a tenersi in piedi. Una volta arrivata in clinica, i veterinari temevano che non avrebbe superato la notte. Ed invece non solo Xena ha reagito con grande coraggio, ma ha da subito collaborato per recuperare peso ed energia.

Grazie agli operatori del DeKalb Animal Services and Enforcement la vita di Xena cambia completamente. In poco tempo la cagnolina guarisce del tutto. Adesso doveva solo trovare una famiglia che si sarebbe presa cura di lei. E qualcuno di davvero speciale lo ha trovato.

cagnolina bambino autismo
Le condizioni di Xena quando è stata trovata

L’amore tra il bambino affetto da autismo e Xena è scoppiato subito

Linda Hickley è la mamma di Jonny, un bambino affetto da autismo che non si relazionava completamente con le persone. La donna era venuta a conoscenza della storia di Xena e ha voluto conoscerla. Il primo incontro tra il bambino e la cagnolina è stato amore a prima vista. Il legame nato tra i due è stato subito forte. “Da quel giorno non si sono più lasciati” – ha detto la donna.

Ed effettivamente è stato proprio così. Jonny e Xena sono diventati amici inseparabili e, da bambino isolato che faticava a relazionarsi con gli altri, ha iniziato a socializzare sempre di più. In casa di Jonny c’erano già altri due cani, ma questo rapporto speciale è nato solo con Xena.

autismo
Il bambino con autismo e la cagnolina sono inseparabili

Leggi anche: L’incredibile storia di Kelly e Charlie, il cagnolino malato compie un gesto commovente per la padrona

Articoli correlati